Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Il Raduno dei Pigri a Ferrara il 29 e 30 settembre

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 28, 2012

Questo fine settimana la città di Ferrara ospiterà nel Giardino delle Duchesse il nono Raduno Universale dei Pigri, organizzato da Gianni Fantoni, presidente del club. Un evento insolito che fa ripensare ai ritmi a volte troppo concitati della vita quotidiana e alla necessità, ogni tanto, di fermarsi a prendere fiato.

Oltre a varie installazioni artistiche, è stato creato anche un parco a tema, il Pigroland, dove i visitatori potranno osservare oggetti modificati per essere meno faticosi. In questa sede può essere acquistato anche il kit del Pigro, che contiene un asciugamano per il sudore, un piccolo vademecum per l’ozioso e una laurea ad honorem.

In giro per la città sarà possibile anche comprare il kit gastronomico del Pigro con specialità ferraresi, appositamente preparate per non stancare l’assaggiatore. Nei ristoranti convenzionati è addirittura proibito il coltello, ritenuto troppo faticoso, e anche l’aperitivo verrà offerto in maniera particolare nel Lazy Hour.

Non occorre essere iscritti al club per partecipare all’iniziativa, di sicuro insolita e curiosa, ma mi raccomando: non affaticatevi troppo!

73 articoli

Informazioni sull'autore
Valentina 28 anni, abita a Prato ma solo per dormire. Il resto del tempo lo passa in giro tra Toscana ed Emilia Romagna. Educatrice di asilo nido durante la settimana, viaggiatrice nel week end. In inverno treni e libri sono i gli inseparabili compagni di viaggio; d’estate i piedi rimangono il suo mezzo di trasporto preferito.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
CuriositàDestinazioniDove Mangiare

I 4 migliori locali con vista a Rimini e dintorni

Se sei alla ricerca di locali panoramici da dove godere di splendide viste sulla riviera romagnola, non perderti questo articolo. Di seguito troverai 4 idee per un aperitivo o una cena speciali.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.