Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Il Raduno dei Pigri a Ferrara il 29 e 30 settembre

1 minuti di lettura

Questo fine settimana la città di Ferrara ospiterà nel Giardino delle Duchesse il nono Raduno Universale dei Pigri, organizzato da Gianni Fantoni, presidente del club. Un evento insolito che fa ripensare ai ritmi a volte troppo concitati della vita quotidiana e alla necessità, ogni tanto, di fermarsi a prendere fiato.

Oltre a varie installazioni artistiche, è stato creato anche un parco a tema, il Pigroland, dove i visitatori potranno osservare oggetti modificati per essere meno faticosi. In questa sede può essere acquistato anche il kit del Pigro, che contiene un asciugamano per il sudore, un piccolo vademecum per l’ozioso e una laurea ad honorem.

In giro per la città sarà possibile anche comprare il kit gastronomico del Pigro con specialità ferraresi, appositamente preparate per non stancare l’assaggiatore. Nei ristoranti convenzionati è addirittura proibito il coltello, ritenuto troppo faticoso, e anche l’aperitivo verrà offerto in maniera particolare nel Lazy Hour.

Non occorre essere iscritti al club per partecipare all’iniziativa, di sicuro insolita e curiosa, ma mi raccomando: non affaticatevi troppo!

73 articoli

Informazioni sull'autore
Valentina 28 anni, abita a Prato ma solo per dormire. Il resto del tempo lo passa in giro tra Toscana ed Emilia Romagna. Educatrice di asilo nido durante la settimana, viaggiatrice nel week end. In inverno treni e libri sono i gli inseparabili compagni di viaggio; d’estate i piedi rimangono il suo mezzo di trasporto preferito.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniDove Mangiare

Guida ai migliori street food di Palermo

Arancina, stigghiola, frittola, panino ca’ meusa, panelle e crocchè. Chi più ne ha più ne metta. Non basterebbe un trattato per elencare tutte le pietanze tipiche della cucina siciliana. Una cosa che probabilmente rende Palermo unica nel suo genere sono gli street food, nei quali è possibile consumare la propria merenda in piedi, in mezzo alla strada e agli odori tipici del capoluogo siciliano.
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Destinazioni

Cosa vedere a Saturnia oltre ai centri termali

Sei alla ricerca di attività insolite da fare a Saturnia oltre ai classici centri termali? In questo articolo troverai tutte le informazioni che cerchi per rendere il tuo soggiorno in questo splendido borgo unico e suggestivo. Partiremo dalle attività più comuni ma anche imperdibili, fino a quelle più insolite e di nicchia.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.