Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Salmone affumicato in Scozia, dove scovarlo

1 minuti di lettura

La Scozia è famosa per i suoi whisky ma anche per il suo salmone affumicato e tutti i cibi che possono essere affumicati, come carne e formaggio. Andare in Scozia e non provare almeno una volta uno di questi piatti è come non assaporare la vera Scozia.

Il processo di affumicazione parte dalla marinatura, il coprire il pesce con sale e zucchero e melassa, e continua con l’affumicazione vera e propria. In Scozia l’affumicazione può essere sia fredda che calda, per dare un prodotto cotto o crudo come alimento finale.

Uno dei piatti più prelibati è l’aringa affumicata, un piatto dell’Ottocento che in Scozia è diventato uno prelibatezza. Diversi sono i luoghi in Scozia dove trovare questi piatti, ma solo una decina sono gli affumicatoi davvero interessanti.

Achiltibuie Smokehouse affumica qualsiasi cosa anguille, salmone, formaggio e carne. Aperto da Pasqua a ottobre dal lunedì al sabato, si può assistere al processo dell’affumicazione e comprare i prodotti nel negozietto interno.

Spey Valley Smokehouse si trova a Achnagonalin, Grantown-on-Spey. Fondato nel 1888, oggi è di proprietà del cantante del gruppo rock Jethro Tull, Ian Anderson, aperto dal lunedì al venerdì tutto l’anno e il sabato e la domenica nel periodo dalla Pasqua ad ottobre.

2011 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Estate in Italia, le 5 mete di mare da raggiungere in treno

Le cinque destinazioni italiane da prendere in considerazione per questa estate 2021. Quali spiagge preferire e a quali Regioni italiane dare la precedenze per una vacanza rilassante e divertente, in famiglia o con gli amici.
News

Come viaggiare alle Canarie in tempo di Covid

Le Canarie in tempo di Covid si possono raggiungere con un biglietto aereo, un tampone negativo (no test rapido), effettuato 72 ore prima e la compilazione di un modulo richiesta dal Paese spagnolo: e la vacanza è servita!
News

L'Islanda se hai già avuto il Covid, è free

Islanda, se hai avuto il Covid e sei guarito, è free. Tutte le informazioni dettagliate in questo articolo per entrare in Islanda come normale turista. Se non hai avuto il Covid, con tampone doppio e quarantena, se hai avuto il Covid e sei guarito con certificazione e tampone.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.