Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 22, 2013
Romeo chef&baker è il nuovo locale che concilia una formula ristorante-gastronomia, inaugurato alla fine del 2012 in via Silla a Roma. Romeo è un ristorante davvero originale dove design e buon cibo si sposano perfettamente.
Costruito al posto di una vecchia officina, dalla quale prende il nome, il locale è aperto dalle 9 del mattino fino a sera tranne la domenica. Il soffitto è composto da una composizione di strutture rosse, lucernari e nuvole bianche circondate da grappoli di diodi.
Ampio e luminoso sforna pane, pizza e vende prodotti da gastronomia, ma a pranzo e cena, si trasforma in un vero e proprio ristorante dove la qualità è indiscutibile.
Tutta la cucina è caratterizza da piatti freschi ed ottimi come la coda alla vaccinare e le mezzelune ripiene di ricotta, salsa di pomodoro al gin. Ma ci sono anche piatti semplici come gli spaghetti alla carbonare e la burrata.
Naturalmente ci sono salumi e formaggi ed i dolci come la celebre cheesecake di zucca e cioccolato.
Romeo chef&bakery ha un ottimo rapporto qualità/prezzo anche se non esagerate ad ordinare perché il conto può salire facilmente!
[vlcmap]
Ciao!
per caso hai letto l’articolo su
http://www.lovemimi.it ???
Valentina
Ciao Valentina, non sapevo ci fosse un altro articolo su questo ristorante, ci sono stata qualche tempo fa a Roma, davvero eccezionale