Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Romeo il nuovo cheap & chic della ristorazione romana

1 minuti di lettura

Romeo chef&baker

Romeo chef&baker è il nuovo locale che concilia una formula ristorante-gastronomia,  inaugurato alla fine del 2012  in via Silla a Roma. Romeo è un ristorante  davvero originale dove design e buon cibo si sposano perfettamente.

Costruito al posto di una vecchia officina, dalla quale prende il nome,  il locale è aperto dalle 9 del mattino fino a sera tranne la domenica. Il soffitto è composto da una composizione di strutture rosse, lucernari e nuvole bianche circondate da grappoli di diodi.

Ampio e luminoso sforna pane,  pizza e vende prodotti da gastronomia, ma a pranzo e cena, si trasforma in un vero e proprio ristorante dove la qualità è indiscutibile.

Tutta la cucina  è caratterizza da piatti freschi ed ottimi come  la coda alla vaccinare e le mezzelune ripiene di ricotta, salsa di pomodoro al gin. Ma ci sono  anche piatti semplici come gli  spaghetti alla carbonare e la burrata.

Naturalmente ci sono salumi e formaggi ed i dolci come la celebre cheesecake di zucca e cioccolato.

Romeo chef&bakery ha un ottimo rapporto qualità/prezzo anche se non esagerate ad ordinare perché il conto può salire facilmente!

[vlcmap]

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Ricetta romana dell'abbacchio allo scottadito

La ricetta tipica dell’abbacchio allo scottadito, uno dei cinque piatti della tradizione romana che sicuramente avrai trovato in qualche trattoria tipica romana. Ecco come si prepara e qualche consiglio in più per una realizzazione perfetta anche a casa.
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.