Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Romeo il nuovo cheap & chic della ristorazione romana

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 22, 2013

Romeo chef&baker

Romeo chef&baker è il nuovo locale che concilia una formula ristorante-gastronomia,  inaugurato alla fine del 2012  in via Silla a Roma. Romeo è un ristorante  davvero originale dove design e buon cibo si sposano perfettamente.

Costruito al posto di una vecchia officina, dalla quale prende il nome,  il locale è aperto dalle 9 del mattino fino a sera tranne la domenica. Il soffitto è composto da una composizione di strutture rosse, lucernari e nuvole bianche circondate da grappoli di diodi.

Ampio e luminoso sforna pane,  pizza e vende prodotti da gastronomia, ma a pranzo e cena, si trasforma in un vero e proprio ristorante dove la qualità è indiscutibile.

Tutta la cucina  è caratterizza da piatti freschi ed ottimi come  la coda alla vaccinare e le mezzelune ripiene di ricotta, salsa di pomodoro al gin. Ma ci sono  anche piatti semplici come gli  spaghetti alla carbonare e la burrata.

Naturalmente ci sono salumi e formaggi ed i dolci come la celebre cheesecake di zucca e cioccolato.

Romeo chef&bakery ha un ottimo rapporto qualità/prezzo anche se non esagerate ad ordinare perché il conto può salire facilmente!

[vlcmap]

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Destinazioni

Dove passare il Ferragosto in montagna

Consigli utili per passare il Ferragosto 2022 al fresco, in montagna, in mezzo alla natura e al verde. Curiosi di sapere le cinque mete ideali? Continuate a leggere e iniziate a preparare gli zaini!
Dove Dormire

Glamping a bolla, 5 strutture dove dormire in Italia

Glamping a bolla, il nuovo modo per dormire in mezzo alla natura sentendosi al sicuro. Il fenomeno del glamping si evolve e lascia spazio alle bolle: qui 5 luoghi dove dormire in Italia in un glamping a bolla, dal Lazio alle Marche, dall’Umbria alla Basilicata.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.