Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mangiare a Tallinn low cost da Švejki Juures

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Chi ha girato Tallinn negli ultimi anni sa bene che i prezzi per mangiare in centro sono al livello di una capitale europea “occidentale”, ed i ristoranti hanno quell’aria fintamente vera e terribilmente turistica. All’interno della città vecchia, ma lontano dalle pizze e vie più centrali c’è però lo Švejki Juures, in Uus 25.

Pietanze nella norma (panini e qualche piatto caldo) e birra locale buon prezzo, 2 euro per mezzo litro. Costo per la cena sugli 8-10 euro. Il locale tuttavia ha una peculiarità: è dedicato a Sc’veik, il protagonista dei libri di Jaroslav Hašek.

Sc’veik è l’eroe che attraverso un misto di astuzia contadina e sagace ingenuità smaschera l’imbecillità della guerra e delle convenzioni sociali ipocrite e false degli anni ’10. Se ne consiglia a tutti la lettura, la pagina a lui dedicata su Wikipedia è ben redatta.

Ad ogni modo, le mura dello Švejki Juures sono tappezzate di disegni dedicati Sc’veik e l’atmosfera è godibile. Alla cassa troverete poi anche due copie, in russo ed estone, dei libri a lui dedicati. Se siete fan di Sc’veik, e/o volete allontanarvi un po’ dalla ressa turistica del centro di Tallinn, avrete pane per i vostri denti. Info anche all’indirizzo svejkijuures.ee

Post di César

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Destinazioni

Vivere viaggiando: diventare nomadi digitali

Sei stanco di vivere ogni giorno sempre allo stesso modo? Hai voglia di scoperta e ami viaggiare? Forse dovresti pensare di diventare un nomade digitale, vivendo viaggiando. In questo articolo troverai consigli e informazioni a riguardo.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.