Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mangiare a Tallinn low cost da Švejki Juures

1 minuti di lettura

Chi ha girato Tallinn negli ultimi anni sa bene che i prezzi per mangiare in centro sono al livello di una capitale europea “occidentale”, ed i ristoranti hanno quell’aria fintamente vera e terribilmente turistica. All’interno della città vecchia, ma lontano dalle pizze e vie più centrali c’è però lo Švejki Juures, in Uus 25.

Pietanze nella norma (panini e qualche piatto caldo) e birra locale buon prezzo, 2 euro per mezzo litro. Costo per la cena sugli 8-10 euro. Il locale tuttavia ha una peculiarità: è dedicato a Sc’veik, il protagonista dei libri di Jaroslav Hašek.

Sc’veik è l’eroe che attraverso un misto di astuzia contadina e sagace ingenuità smaschera l’imbecillità della guerra e delle convenzioni sociali ipocrite e false degli anni ’10. Se ne consiglia a tutti la lettura, la pagina a lui dedicata su Wikipedia è ben redatta.

Ad ogni modo, le mura dello Švejki Juures sono tappezzate di disegni dedicati Sc’veik e l’atmosfera è godibile. Alla cassa troverete poi anche due copie, in russo ed estone, dei libri a lui dedicati. Se siete fan di Sc’veik, e/o volete allontanarvi un po’ dalla ressa turistica del centro di Tallinn, avrete pane per i vostri denti. Info anche all’indirizzo svejkijuures.ee

Post di César

2005 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Dove Mangiare

Borbonika al Vomero: dove mangiare a Napoli

Dove mangiare a Napoli ma con stile, un luogo che si trova nel Vomero per scoprire gusti tradizionali napoletani ma con stile rinnovato.
Destinazioni

5 località dove sciare nelle Dolomiti bellunesi

Dove sciare sulle Dolomiti? Ecco cinque consigli sulle località meglio attrezzate e più frequentate delle Dolomiti bellunesi. Da Arabba a Col Margherita fino a Auronzo di Cadore e non solo. Leggi l’articolo e scegli l’itinerario e la soluzione più giusta per te per sciare in vetta.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.