Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mangiare a Tallinn low cost da Švejki Juures

1 minuti di lettura

Chi ha girato Tallinn negli ultimi anni sa bene che i prezzi per mangiare in centro sono al livello di una capitale europea “occidentale”, ed i ristoranti hanno quell’aria fintamente vera e terribilmente turistica. All’interno della città vecchia, ma lontano dalle pizze e vie più centrali c’è però lo Švejki Juures, in Uus 25.

Pietanze nella norma (panini e qualche piatto caldo) e birra locale buon prezzo, 2 euro per mezzo litro. Costo per la cena sugli 8-10 euro. Il locale tuttavia ha una peculiarità: è dedicato a Sc’veik, il protagonista dei libri di Jaroslav Hašek.

Sc’veik è l’eroe che attraverso un misto di astuzia contadina e sagace ingenuità smaschera l’imbecillità della guerra e delle convenzioni sociali ipocrite e false degli anni ’10. Se ne consiglia a tutti la lettura, la pagina a lui dedicata su Wikipedia è ben redatta.

Ad ogni modo, le mura dello Švejki Juures sono tappezzate di disegni dedicati Sc’veik e l’atmosfera è godibile. Alla cassa troverete poi anche due copie, in russo ed estone, dei libri a lui dedicati. Se siete fan di Sc’veik, e/o volete allontanarvi un po’ dalla ressa turistica del centro di Tallinn, avrete pane per i vostri denti. Info anche all’indirizzo svejkijuures.ee

Post di César

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Destinazioni

Autunno in Liguria: 5 posti da visitare

La Liguria è una terra suggestiva e ricca, il clima mite la rende perfetta anche per un viaggio in autunno. Questo angolo di terra è molto amato da artisti e poeti: nel post, vi consigliamo i nostri 5 angoli preferiti della Liguria da visitare in autunno.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *