Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Il Buchino, la pizza più buona di Portoferraio

1 minuti di lettura

Dopo aver provato diverse pizze e pizzerie posso dire con certezza, o quasi, dove si mangia la pizza migliore di Portoferraio: per me da Il Buchino. Il posto si chiama così perché è piuttosto piccolo, si trova in Via Corta, 3, praticamente una via dentro il lungomare della città, più o meno all’altezza della fine della via del porto, prima di svoltare a destra per andare alla Linguella.

La prima volta ho mangiato solo un antipasto di pesce, le porzioni sono piuttosto minime, rispetto a quelle a cui mi hanno abituato a Rimini, nella mia città con un antipasto di pesce posso cenarci, qui no, qui è davvero solo un piccolo assaggio e il prezzo non vale la spesa.

La pizza invece è davvero buona, non troppo grande, e io lo vedo come un pregio dato che spesso non riesco a finirne una di dimensioni normali. Il sapore è delizioso, la pasta è croccante e il prezzo giusto, 4.50€ per una margherita.

Non posso dire lo stesso dei dolci invece, fatti in casa probabilmente, ma non ne sono sicura, ma troppo, troppo zucchero (si masticava :O) niente di che per il resto dei cibi a mio parere, ma la pizza vale davvero.

2005 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Dormire a Firenze: Hotel Kraft, servizi e posizione

Hotel Kraft di Firenze, dove dormire nella città toscana a pochi km dal centro città. Un albergo con tanti servizi ideale per chi vuole vivere Firenze nel modo migliore, passeggiando ma anche godendo di piscina privata e servizi, il tutto ad un ottimo prezzo.
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Ricetta

Panzerotti pugliesi, la ricetta originale

La ricetta originale dei panzerotti pugliesi, da replicare dopo un viaggio a Bari o per ricordare una vacanza. La ricetta originale dei panzerotti con mozzarella e pomodoro è fritta, non al forno.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.