Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012
Dopo aver provato diverse pizze e pizzerie posso dire con certezza, o quasi, dove si mangia la pizza migliore di Portoferraio: per me da Il Buchino. Il posto si chiama così perché è piuttosto piccolo, si trova in Via Corta, 3, praticamente una via dentro il lungomare della città, più o meno all’altezza della fine della via del porto, prima di svoltare a destra per andare alla Linguella.
La prima volta ho mangiato solo un antipasto di pesce, le porzioni sono piuttosto minime, rispetto a quelle a cui mi hanno abituato a Rimini, nella mia città con un antipasto di pesce posso cenarci, qui no, qui è davvero solo un piccolo assaggio e il prezzo non vale la spesa.
La pizza invece è davvero buona, non troppo grande, e io lo vedo come un pregio dato che spesso non riesco a finirne una di dimensioni normali. Il sapore è delizioso, la pasta è croccante e il prezzo giusto, 4.50€ per una margherita.
Non posso dire lo stesso dei dolci invece, fatti in casa probabilmente, ma non ne sono sicura, ma troppo, troppo zucchero (si masticava :O) niente di che per il resto dei cibi a mio parere, ma la pizza vale davvero.
Concordo, la pizza è buonissima e leggera: molto digeribile..un'altra volta ho preso la carne con le verdure e le patatine ed era sempre tutto ottimo. L'unica pecca sono i dolci purtroppo, che sono sicuramente confezionati e non fatti a mano: meglio andare a prendere un gelato da Zero gradi: http://viaggi-lowcost.blogspot.com/2011/09/gelati-anche-senza-glutine-allisola.html
Alice
Se mi dici che sono confezionati ci credo, io ero ancora nel dubbio…vero, zero gradi a questo punto è una validissima alternativa :)
Ripida scalinata per raggiungere "La Cisterna",ma ne vale veramente la pena.Ho assaggiato molte pizze in vita mia,ma questa la metto fra le migliori in Italia.
Matt Mazzari
La Cisterna o il Buchino? a me tra le due il Buchino mi è piaciuto di più, però buone entrambe ;)