Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Il quartiere di moda: San Antoni a Barcellona, dove mangiare

2 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 7, 2012

Ci sono quartieri che per motivi sconosciuti si trasformano immediamente nel posto dove assolutamente bisogna farsi vedere. San Antoni non ha monumenti importanti da annoverare fra le sue strade, ma bei palazzi e la sensazione di essere in punto intermedio fra l’eixample più puro (e noiosetto perchè no) e il variegato poble sec.

Forse proprio questo mix ha fatto si che tre, fra i più modaioli bar barcellonesi, si trovassero proprio in questa zona. Per dirla tutta in realtà potreste fare colazione, pranzo, aperitivo e cena senza spostarvi (o quasi) da una sola strada.. Calle Parlament.

Iniziamo da un risveglio di quelli lenti. Magari dopo una serata passata a bere di bar in bar.  Insomma finisce che per fare colazione si arriva facile facile all’ora di pranzo.

Senza ombra di dubbio,  io indosserei i ray-ban d’ordinanza e andrei ad elemosinare un tavolo a La Federal c/ Parlament, 39 (M/L3 verde, fermata Poble Sec). Questo fashionissimo bar, dove può anche capitarvi di dividere il tavolo con dei perfetti sconosciuti, è gestito da simpatici australiani, le cui luculliane colazioni sono il desiderio di mezza città. Come dicevo è difficile trovare un tavolo, però il caffé é buono ( e in questa città è difficilissimo trovarne uno mediamente accettabile) e se c’è il sole l’attesa non si fa troppo drammatica.

Verso le tre del pomeriggio, pieni come tacchini, ma desiderosi di continuare la giornata, chiamerei a raccolta i supersisti e li porterei a bere un vermut pochi metri più in là, nel delizioso patio del Bar Calders (C/ del Parlament, 25; M/L3 verde, fermata Poble sec). La simpatia del personale, le olive e vari tipi di vermut, faranno passare il pomeriggio alla velocità della luce.

A questo punto ci sta anche una passeggiata per digerire… o anche no?

A cento metri dal Bar Calders, si trova un bar-ristorante-caffé appena aperto e che già spopola: Tarannà (c/ Viladomat, 23; M/L3 verde, fermata Poble sec). Bei mobili, proprietario simpatico (e che addirittura condivide segreti sui mercatini di mobili francesi), e stuzzichini per tutti i gusti.

Se vi rimane ancora spazio nello stomaco.. un ultimo consiglio della cena.. anche se non si trova in calle Parlament: il Lolita Tapas bar (C/Tamarit 104 M/L3 verde, fermata Poble sec).

Tapas d’autore, care ma buonissime in un ambiente che ricorrda quello dei bar de tapas originali.

Adesso si può tornare a casa stremati e con almeno 5 kg in più. Ah! Ovviamente si può anche decidere di provarne uno alla volta!

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.