Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Il quartiere di moda: San Antoni a Barcellona, dove mangiare

2 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 7, 2012

Ci sono quartieri che per motivi sconosciuti si trasformano immediamente nel posto dove assolutamente bisogna farsi vedere. San Antoni non ha monumenti importanti da annoverare fra le sue strade, ma bei palazzi e la sensazione di essere in punto intermedio fra l’eixample più puro (e noiosetto perchè no) e il variegato poble sec.

Forse proprio questo mix ha fatto si che tre, fra i più modaioli bar barcellonesi, si trovassero proprio in questa zona. Per dirla tutta in realtà potreste fare colazione, pranzo, aperitivo e cena senza spostarvi (o quasi) da una sola strada.. Calle Parlament.

Iniziamo da un risveglio di quelli lenti. Magari dopo una serata passata a bere di bar in bar.  Insomma finisce che per fare colazione si arriva facile facile all’ora di pranzo.

Senza ombra di dubbio,  io indosserei i ray-ban d’ordinanza e andrei ad elemosinare un tavolo a La Federal c/ Parlament, 39 (M/L3 verde, fermata Poble Sec). Questo fashionissimo bar, dove può anche capitarvi di dividere il tavolo con dei perfetti sconosciuti, è gestito da simpatici australiani, le cui luculliane colazioni sono il desiderio di mezza città. Come dicevo è difficile trovare un tavolo, però il caffé é buono ( e in questa città è difficilissimo trovarne uno mediamente accettabile) e se c’è il sole l’attesa non si fa troppo drammatica.

Verso le tre del pomeriggio, pieni come tacchini, ma desiderosi di continuare la giornata, chiamerei a raccolta i supersisti e li porterei a bere un vermut pochi metri più in là, nel delizioso patio del Bar Calders (C/ del Parlament, 25; M/L3 verde, fermata Poble sec). La simpatia del personale, le olive e vari tipi di vermut, faranno passare il pomeriggio alla velocità della luce.

A questo punto ci sta anche una passeggiata per digerire… o anche no?

A cento metri dal Bar Calders, si trova un bar-ristorante-caffé appena aperto e che già spopola: Tarannà (c/ Viladomat, 23; M/L3 verde, fermata Poble sec). Bei mobili, proprietario simpatico (e che addirittura condivide segreti sui mercatini di mobili francesi), e stuzzichini per tutti i gusti.

Se vi rimane ancora spazio nello stomaco.. un ultimo consiglio della cena.. anche se non si trova in calle Parlament: il Lolita Tapas bar (C/Tamarit 104 M/L3 verde, fermata Poble sec).

Tapas d’autore, care ma buonissime in un ambiente che ricorrda quello dei bar de tapas originali.

Adesso si può tornare a casa stremati e con almeno 5 kg in più. Ah! Ovviamente si può anche decidere di provarne uno alla volta!

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.