Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Hotel da sogno a Milano: Melià e Chateau Monfort

2 minuti di lettura
Melià e Chateau Monfort, sono due hotel di Milano molto belli e poco low cost. Qualche volta ci piace consigliare posti che non tutti possiamo permetterci, ma che in certi momenti della nostra vita, possiamo e vogliamo provare.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 9, 2014

Volete passare qualche giorno a Milano con ogni comfort? Oppure volete trascorrere un week end romantico con la persona che amate? Vi suggerisco due alberghi favolosi dove potrete coccolarvi e passare momenti relax.

milano-melia

Hotel Melià

Questo splendido albergo sorge in via Masaccio 19, nella struttura di quella che è stata una delle aziende milanesi più celebri: l’Alemagna, quella che ha ha reso il panettone celebre in tutta Italia. La struttura si trova nella nuovissima zona residenziale di City Life dove, al posto del vecchio polo fieristico, stanno sorgendo i grattacieli destinati a cambiare lo skyline della città. Si trova vicino anche allo stadio di San Siro e per questo ospita spesso giocatori che disputano partite importanti ed è preso d’assalto dai tifosi e dai curiosi che aspettano i loro beniamini di passaggio da Milano.

milano-melia-hotel-intenro

Il complesso è molto grande e vi sono camere di ogni tipo, dalle standard alle suite presidenziali, compresa quella, molto particolare, dedicata a Diabolik, fumetto che al Melià ha dedicato persino un’edizione speciale. L’offerta è completa di palestra gratuita, ad uso esclusivo dei clienti, di centro benessere con sauna, bagno turco e idromassaggio dove passare momenti rilassanti e rigenerativi.

Ricca la proposta gastronomica: un buffet all’americana per la colazione dove anche i turisti più esigenti potranno trovare la giusta carica per iniziare un’intensa giornata a Milano. Un ristorante alla carta specializzato in cucina spagnola, con piatti tipici come la paella e pregiati vini selezionati e infine, se si è di fretta e si vuole solo prendere uno dei famosi e molto cool aperitivi milanesi, ci si può fermare al bar della lobby dove vengono serviti snack e bevande.

milano-Chateau-Monfort

Hotel Chateau Monfort

E’ situato in Corso Concordia 1, non lontano da piazza San Babila, dal quadrilatero della moda e dal centro di Milano. E’ un albergo della categoria Luxury, alloggiato in un palazzo storico, ristrutturato con elementi moderni che lasciano però intatto il fascino e l’atmosfera di una dimora lussuosa e di charme. I temi che hanno ispirato il restyling sono quelli dell’opera e della fiaba e lo scopo è quello di ammaliare il cliente proponendo atmosfere romantiche ed esclusive.

Le camere sono di vario tipo, comprese tre suite dedicate alla lirica italiana: la Turandot, la Traviata e Madame Butterfly, splendide cornici per notti indimenticabili.

Altre due suite open space ricreano invece le scenografie della Bohème e di Cenerentola, tra drappeggi, tessuti pregiati e lussuosi ambienti molto curati.

milano-Chateau-Monfort-bagno

Il ristorante Rubacuori, che già dal nome evoca momenti di intimità e complicità, è composto da tre sale, la Sala del dolce Risveglio, la Sala del Rubacuori e la Sala della Caccia, per degustare, con tutti i sensi, prelibatezze italiane in un ambiente raffinato ed elegante.

L’albergo propone delle offerte particolari: Donna in carriera, pensato per chi viaggi spesso per lavoro e vuole fermarsi in una struttura dove avere un trattamento di riguardo, tra massaggi e buon cibo; Clubbing Package per momenti di divertimento, spuntino di mezzanotte, accesso alla SPA e al Fitness Centre. E poi ancora Fashion & Beauty, un pacchetto che include, oltre al pernottamento, dei trattamenti nella SPA dell’hotel, un consulente di moda a disposizione per tre ore e uno sconto al Fidenza Village. Amore & Psiche, pernottamento, cena e trattamenti per la coppia, per una giornata di assoluto isolamento da tutti, e poi il più esclusivo: Dimmi di SI’, un’occasione unica pensata per la proposta di matrimonio e per passare un’indimenticabile giornata in una SPA esclusiva, oltre che un pernottamento in uno degli alberghi più esclusivi di Milano.

Non resta che lasciarsi conquistare!

40 articoli

Informazioni sull'autore
Architetto freelance. Ama viaggiare per scoprire angoli nascosti delle città e porta sempre con sé la sua reflex per cogliere ogni dettaglio. Abita in provincia di Varese, dove svolge la sua attività in modo autonomo, libera di muoversi e seguire i suoi molteplici interessi. Appassionata di social network ha deciso di condividere le sue foto e le sue esperienze sul web e di raccontare luoghi, colori, paesaggi ed emozioni.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Le 10 masserie più belle della Puglia

Puglia fa rima con Masserie, ecco allora la nostra classifica delle 10 masserie più belle del Sud Italia. Le 10 Masserie scelte sono tutte splendide e hanno tutte vari servizi. Scegli quella più adatta a te e prenota un soggiorno.
Curiosità

La grotta di Lord Byron a Portovenere

A Portovenere esiste un luogo molto particolare e anche poco conosciuto, chiamato “la grotta di Byron”. Il poeta romantico maledetto, che trovò in quel luogo a picco sul mare un piccolo rifugio creativo.
Destinazioni

Chiese in Italia: ecco le dieci più belle

L’Italia è un vero e proprio scrigno di tesori: paesaggi, arte, cultura, cibo. Tra le meraviglie che circondano questo paese ci sono molte chiese di incredibile valore e di maestosa bellezza. Venite a scoprire le dieci cattedrali più belle d’Italia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.