Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Sciare in Tirolo a ottobre è possibile

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 26, 2012

 

Per chi è impaziente di dare inizio alla stagione sciistica consiglio il Tirolo dove l’inverno inizia già ad ottobre. Il Tirolo offre cinque ghiacciai per un totale di 314 chilometri di piste che non chiudono mai neppure a Ferragosto come il famoso ghiacciaio Hintertux. Mentre per gli altri quattro ghiacciai Stubai, Sölden, Pitztal e Kaunertal la stagione inizia tra metà settembre ed inizio ottobre, tutto dipende dalle condizione climatiche.

Ci sono alcune novità, sul ghiacciaio Pitzal è stata aperta una nuova cabinovia a otto posti con sedili riscaldati che, in soli 5 minuti riesce a raggiungere i 3.340 metri di altitudine. Qui si trova il Cafè 3.340 con una struttura realizzata completamente in vetro ed una terrazza sospesa nel cielo, ideale per una pausa golosa e mozzafiato.

Anche nella valle dello Stubai, il più grande ghiacciao dell’Austria, sono stati inaugurati impianti super tecnologici come la seggiovia a 8 posti con sedili imbottiti e dotati di riscaldamento e visiera protettiva, che parte dalla stazione Gamsgarten ed in soli 5 minuti raggiunge Daunferner, una delle zone sciistiche più grandi e frequentate. Inoltre qui  a novembre verrà inaugurata un’altra seggiovia, questa volta a 4 posti Daunjoch, ma pensata per sciatori più esperti in quanto porta ad una pista nera Run Black Dunhill lunga oltre 3 km, con una pendenza del 60%.

Tutti questi ghiacciai distano tra loro circa 150 km l’uno dall’altro, per chi vuole esplorarli tutti e cinque c’è un comodo skipass chiamato “White5” utilizzabile per 10 giorni da ottobre a maggio al costo di 335€.

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.