Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Spiagge a Minorca per famiglie con bambini

2 minuti di lettura
State pianificando di andare a Minorca per le vacanze e avete preferenze per spiagge comode ed attrezzate per bambini. Ecco le informazioni che cercate sull'isola più verde delle Baleari.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 16, 2016

Famosa per le spiagge e l’acqua trasparente, Minorca è una meta gettonata in particolar modo da chi vuole trascorrere un periodo di relax con la famiglia oppure in compagnia di amici.

minorca-citta

Tenete però presente che l’isola non è nota per la movida notturna, per quella Ibiza è più adatta. Ci sono comunque dei locali con una vista mozzafiato, famosi per un cocktail al tramonto, che si possono però raggiungere solo con la macchina o gite organizzate.

In pochi sanno che Minorca è l’isola più verde delle Baleari. La parte settentrionale ha spiagge incantevoli di sabbia rossa, mentre quella meridionale sabbia bianca e fine, come per esempio la spiaggia di Santo Tomas.

minorca-come-arrivare

Le spiagge sono spesso non facili da raggiungere, costringendo il visiatore a fare percorsi non battuti e un pò impervi, tuttavia sono molte le spiagge particolarmente adatte a famiglie coi bambini, dotate di servizi e di scalette o comunque sentieri facili da percorrere, rendendo il tutto più comodo e pratico. Le seguenti spiagge sono tra queste:
la baia di Santo Tomas, al sud, quella di Son Bou, definita la più lunga di Minorca con i suoi 2,4 km., l’Arenal d’en Castell, localizzata a nord-est  e quella di Binibeca, a sud-est di questo paradiso.

Inoltre si consiglia anche Macarella, la spiaggia più selvaggia tra tutte, con un mare cristallino e sabbia fine e chiara: una piccola insenatura a ferro di cavallo dove l’acqua è molto calma.
Tenete presente che è molto frequentata.

minorca-macarella

Si può comodamente posteggiare la macchina al parcheggio esterno oppure farsi lasciare da autobus di tour organizzati proprio all’ingresso di queste spiagge o comunque a pochi metri.

State tranquilli, qui ci sono bagnini che sono attenti ed incaricati alla sorveglianza della battigia e del mare. Le acque qui sono basse e moderatamente calme.

minorca-baleari

Si consiglia, nel caso in cui si viaggi con un bambino piccolo, di portarlo in un marsupio, adatto in queste zone soprattutto se si hanno borse e giochi con sè. Non dimenticarsi mai di portare dell’acqua o qualcosa da bere e sgranocchiare, una protezione come una crema solare e un cappellino per proteggersi dal sole. Alcune spiagge non prevedono ombrelloni, che potete comprare a poco o affittare per l’intera giornata all’hotel dove alloggiate.

Meglio scarpe ai piedi e portare con sè delle ciabatte.

minorca

In molti casi sono anche presenti servizi di ristorazione con snacks e bevande, seppure spartani. Unico lato negativo: essendo molto prese di mira perchè i più le preferiscono per tutti gli aspetti positivi elencati qui sopra, sono più affollate delle altre, anche se a Minorca non è mai caotica come le altre isole delle Baleari. Inoltre tra isole e calette ce ne sono più di 200 su tutta l’isola quindi tutti trovano il proprio angoletto.

minorca-tramonto

Dovete solamente decidere il periodo a voi più congeniale, prenotare un volo per questa splendida isola tranquilla e piena di verde e immergervi nella natura incontaminata dei suoi luoghi, facendo passeggiate a piedi o a cavallo e perchè no, anche gite in jeep o in side-car alla scoperta dell’isola.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

13 articoli

Informazioni sull'autore
Valentina ha 30 anni, mantovana solo di residenza. Viaggiatrice per passione, arabista ed egittologa per educazione. Disposta sempre ad assorbire altre culture che spaziano dall'Oriente, al Medio Oriente, all'Europa all'America, che ama vivere direttamente in prima persona. Si è appassionata di giornalismo e sport estremi. Si potrebbe definire una donna con gli occhi aperti sul mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.
Destinazioni

Natale a Helsinki: Mercatini di Natale e visita della città

Natale a Helsinki, consigli di viaggio per vedere i Mercatini di Natale, i maggiori musei ed esplorare la città tra piscine e saune, anche i inverno, e locali dove vivere la vera esperienza finlandese. Leggi qui.