Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Legoland Deutschland a Günzburg, in Germania con la famiglia

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 3, 2016

Legoland

Se avete dei bambini, prima o poi partirà il tormentone del parco giochi o tematico. Alcuni genitori amano questi posti, io non molto. Così per ammortizzare una gita oltretutto per niente low cost, una scelta che è risultata gradevole anche a una come me è Legoland, che nella sua sede originaria è in Danimarca, un po’ lontano andarci appositamente dall’Italia. Una buona alternativa è Legoland in Baviera, a cui abbinare magari la visita di qualche bella località.

La cittadina che ospita Legoland Deutschland è Günzburg, e il parco le ha portato non poca notorietà. Legoland si trova poco lontano dal centro, è segnalatissimo;  è costruito interamente in Lego ma per il resto è un parco giochi come tanti, con ruote, montagne russe, giochi d’acqua, e  un’area più “museale” se così si può dire dove intere città sono ricostruite con i famosi mattoncini, con un’incredibile perfezione e accuratezza del dettaglio. L’ingresso al parco costa abbastanza, al giorno 39,50 gli adulti e 35 i bambini da 3 a 11 anni. Però acquistando prima online si risparmia il 25% del costo del biglietto; il sito dove fare l’acquisto è www.legoland.de (anche in versione inglese e spagnola).

Per quanto riguarda Günzburg è una tranquilla cittadina fra Baviera e Baden-Württemberg, in una regione sul Danubio che fa parte della Svevia.

La sua tranquilla storia è stata offuscata dal fatto di avere dato i natali a Josef Mengele, l’atroce medico nazista.

Günzburg si trova alla stessa distanza da Ulm e Augsburg, due belle città da visitare.  Il centro storico di Günzbrg è chiuso al traffico, con tanti ristorantini e in estate è allietato da un festival di musica all’aperto. La specialità locale sono gli Spätzle, specie di grossi spaghetti grossolani che vengono preparati con cipolla e formaggio fuso (Käsespätzle); ve li servono in quantità industriale con insalata di contorno e sono una vera bontà.

193 articoli

Informazioni sull'autore
Per Francesca le vacanze sono sempre e solo viaggi, c’è tanto da vedere! Adora conoscere luoghi, parlare altre lingue, assaggiare i piatti del posto: cosa c’è di più bello? La bellezza la circonda sempre perché vive a Firenze e la Toscana è una grande regione che condividerà con voi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!