Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Legoland Deutschland a Günzburg, in Germania con la famiglia

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 3, 2016

Legoland

Se avete dei bambini, prima o poi partirà il tormentone del parco giochi o tematico. Alcuni genitori amano questi posti, io non molto. Così per ammortizzare una gita oltretutto per niente low cost, una scelta che è risultata gradevole anche a una come me è Legoland, che nella sua sede originaria è in Danimarca, un po’ lontano andarci appositamente dall’Italia. Una buona alternativa è Legoland in Baviera, a cui abbinare magari la visita di qualche bella località.

La cittadina che ospita Legoland Deutschland è Günzburg, e il parco le ha portato non poca notorietà. Legoland si trova poco lontano dal centro, è segnalatissimo;  è costruito interamente in Lego ma per il resto è un parco giochi come tanti, con ruote, montagne russe, giochi d’acqua, e  un’area più “museale” se così si può dire dove intere città sono ricostruite con i famosi mattoncini, con un’incredibile perfezione e accuratezza del dettaglio. L’ingresso al parco costa abbastanza, al giorno 39,50 gli adulti e 35 i bambini da 3 a 11 anni. Però acquistando prima online si risparmia il 25% del costo del biglietto; il sito dove fare l’acquisto è www.legoland.de (anche in versione inglese e spagnola).

Per quanto riguarda Günzburg è una tranquilla cittadina fra Baviera e Baden-Württemberg, in una regione sul Danubio che fa parte della Svevia.

La sua tranquilla storia è stata offuscata dal fatto di avere dato i natali a Josef Mengele, l’atroce medico nazista.

Günzburg si trova alla stessa distanza da Ulm e Augsburg, due belle città da visitare.  Il centro storico di Günzbrg è chiuso al traffico, con tanti ristorantini e in estate è allietato da un festival di musica all’aperto. La specialità locale sono gli Spätzle, specie di grossi spaghetti grossolani che vengono preparati con cipolla e formaggio fuso (Käsespätzle); ve li servono in quantità industriale con insalata di contorno e sono una vera bontà.

193 articoli

Informazioni sull'autore
Per Francesca le vacanze sono sempre e solo viaggi, c’è tanto da vedere! Adora conoscere luoghi, parlare altre lingue, assaggiare i piatti del posto: cosa c’è di più bello? La bellezza la circonda sempre perché vive a Firenze e la Toscana è una grande regione che condividerà con voi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Ricetta

Ricetta sarda della zuppa gallurese

La ricetta della zuppa gallurese, ricetta sarda per chi ama la Sardegna e i viaggi tra spiagge e nuraghi ma anche la cucina. Non solo vacanza quindi, ma anche tutte le istruzioni per riprodurre queste ricette a casa.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!