Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Le più belle spiagge di Zante

2 minuti di lettura
I consigli per le spiagge più belle di Zante, in Grecia. Leggi il post e trova le tue spiagge preferite per una vacanza low cost e bellissima.

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 28, 2015

L’isola di Zante, di cui tanto poeticamente parlava Ugo Foscolo, è raggiungibile con vari voli dall’Italia, ma anche con traghetto, sbarcando a Patrasso e proseguendo in macchina per Killini nel Peloponneso. Da Killini un comodo traghetto in circa un’ora vi portarà nella bella e movimentata capitale dell’isola Zacinto Town.

Ovviamente anche in questa bellissima isola dello Ionio, forse meno conosciuta perchè più lontana delle altre, le spiagge sono tutte mozzafiato e c’è solo l’imbarazzo della scelta, basterà capire come sono orientate le vostre preferenze: sabbia, scogli, ciottoli, in ogni caso il mare non vi deluderà.

Veniamo ad un elenco, non esaustivo, di quelle spiagge che mi sono piaciute maggiormente.

zante-navaglio

Navagio

E’ sicuramente una spiaggia internazionalmente conosciuta per la sua bellezza, per l’ambiente naturale in cui si trova e ovviamente per il relitto depositatosi sulla spiaggia: apparteneva a dei contrabbandieri naufragati sull’isola nel 1983. E’ raggiungibile unicamente via mare per cui dovrete affidarvi ad agenzie o pescatori che vi condurranno in questo posto meraviglioso. Vi consiglio di andarci sul presto, raggiungendo Porto Vromi in macchina e da li alcune barchette vi condurranno direttamente in spiaggia. Andateci quando c’è poco vento così da gustare l’azzuro del mare, sembra che qualcuno vi abbia gettato del cloro.

zante-porto-roxa

Porto Roxa

Si trova nell’ovest dell’isola ed è un vero e proprio fiordo, quindi non è attrezzata, anche se ci sono dei lettini offerti dalla taverna e beach bar presente sul posto, ma sarà fantastico buttarsi dal trampolino posizionato direttamente a strapiombo sulla roccia. Ovviamente essendo una insenatura naturale il mare è calmo anche con il vento.

zante-banana-beach

Banana Beach

E’ la spiaggia più lunga dell’isola, ovviamente attrezzata e con la possibilità di svolgere numerosi sport acquatici, con sabbia dorata, particolarmente adatta per le famiglie ma anche per ragazzi in cerca di divertimento.

zante-isola di Marathonissi

Kerì

Situata a Sud dell’isola di Zante, è davvero magnifica, attrezzata ma offre anche spazi di spiaggia libera. La spiaggia è di ciottoli ma il fondale è sabbioso, con acqua pulita dalle mille sfumature di azzurro. Alle spalle un grazioso lungomare fatto di ottime taverne e particolarmente frequentata per le gite giornaliere che portano all’isola di Marathonissi, isola dalla tipica forma di tartaruga, alle grotte di Kerì e alla ricerca delle tartarughe che popolano la zona, io le ho viste!

zante-Porto Limnionas

Porto Limnionas

Un altro grazioso fiordo, anche più bello di Porto Roxa, con un’acqua pulita e a dire la verità freddina, con la possibilità di stendere il telo solo sugli scogli. Alle sue spalle una graziosa taverna con una vista mozzafiato sul mare e sulla natura circostante, che serve pesce fresco e buonissimo.

zante-Xigia

Xigia

Spiaggia piccolina e poco attrezzata del versante nord-est dell’isola, principalmente di sabbia mista a ciottoli e vicina ad una sorgente sulfurea che emana un odore intenso, ma particolarmente adatta per lo snorkeling.

zante-Makris Gialos

Makris Gialos

Vicino alla spiaggia di Xigia, ma attrezzata, tranquilla rispetto ad altre spiagge molto più frequentate e con un’acqua invidiabile e adatta per lo snorkeling.

58 articoli

Informazioni sull'autore
Giovane avvocatessa proveniente dalla favolosa Puglia (Molfetta – BA) al confine tra il Nord Barese e la Terra di Bari, con il pallino dei viaggi. Adora organizzare i suoi percorsi nel dettaglio, ma alla fine si lascia trasportare dagli itinerari, perdendosi per le stradine dei centri storici o tra i paesaggi incontaminati. Le piace scoprire angoli e sensazioni da ricordare una volta lontana, immortalandoli con le sue troppe fotografie da riordinare non appena tornata a casa. Non si lascia scappare l'occasione di assaporare i piatti del posto ed ai ristoranti troppo pubblicizzati, preferisce quelli frequentati dalla gente del luogo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!