Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Le più belle spiagge di Zante

2 minuti di lettura
I consigli per le spiagge più belle di Zante, in Grecia. Leggi il post e trova le tue spiagge preferite per una vacanza low cost e bellissima.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 28, 2015

L’isola di Zante, di cui tanto poeticamente parlava Ugo Foscolo, è raggiungibile con vari voli dall’Italia, ma anche con traghetto, sbarcando a Patrasso e proseguendo in macchina per Killini nel Peloponneso. Da Killini un comodo traghetto in circa un’ora vi portarà nella bella e movimentata capitale dell’isola Zacinto Town.

Ovviamente anche in questa bellissima isola dello Ionio, forse meno conosciuta perchè più lontana delle altre, le spiagge sono tutte mozzafiato e c’è solo l’imbarazzo della scelta, basterà capire come sono orientate le vostre preferenze: sabbia, scogli, ciottoli, in ogni caso il mare non vi deluderà.

Veniamo ad un elenco, non esaustivo, di quelle spiagge che mi sono piaciute maggiormente.

zante-navaglio

Navagio

E’ sicuramente una spiaggia internazionalmente conosciuta per la sua bellezza, per l’ambiente naturale in cui si trova e ovviamente per il relitto depositatosi sulla spiaggia: apparteneva a dei contrabbandieri naufragati sull’isola nel 1983. E’ raggiungibile unicamente via mare per cui dovrete affidarvi ad agenzie o pescatori che vi condurranno in questo posto meraviglioso. Vi consiglio di andarci sul presto, raggiungendo Porto Vromi in macchina e da li alcune barchette vi condurranno direttamente in spiaggia. Andateci quando c’è poco vento così da gustare l’azzuro del mare, sembra che qualcuno vi abbia gettato del cloro.

zante-porto-roxa

Porto Roxa

Si trova nell’ovest dell’isola ed è un vero e proprio fiordo, quindi non è attrezzata, anche se ci sono dei lettini offerti dalla taverna e beach bar presente sul posto, ma sarà fantastico buttarsi dal trampolino posizionato direttamente a strapiombo sulla roccia. Ovviamente essendo una insenatura naturale il mare è calmo anche con il vento.

zante-banana-beach

Banana Beach

E’ la spiaggia più lunga dell’isola, ovviamente attrezzata e con la possibilità di svolgere numerosi sport acquatici, con sabbia dorata, particolarmente adatta per le famiglie ma anche per ragazzi in cerca di divertimento.

zante-isola di Marathonissi

Kerì

Situata a Sud dell’isola di Zante, è davvero magnifica, attrezzata ma offre anche spazi di spiaggia libera. La spiaggia è di ciottoli ma il fondale è sabbioso, con acqua pulita dalle mille sfumature di azzurro. Alle spalle un grazioso lungomare fatto di ottime taverne e particolarmente frequentata per le gite giornaliere che portano all’isola di Marathonissi, isola dalla tipica forma di tartaruga, alle grotte di Kerì e alla ricerca delle tartarughe che popolano la zona, io le ho viste!

zante-Porto Limnionas

Porto Limnionas

Un altro grazioso fiordo, anche più bello di Porto Roxa, con un’acqua pulita e a dire la verità freddina, con la possibilità di stendere il telo solo sugli scogli. Alle sue spalle una graziosa taverna con una vista mozzafiato sul mare e sulla natura circostante, che serve pesce fresco e buonissimo.

zante-Xigia

Xigia

Spiaggia piccolina e poco attrezzata del versante nord-est dell’isola, principalmente di sabbia mista a ciottoli e vicina ad una sorgente sulfurea che emana un odore intenso, ma particolarmente adatta per lo snorkeling.

zante-Makris Gialos

Makris Gialos

Vicino alla spiaggia di Xigia, ma attrezzata, tranquilla rispetto ad altre spiagge molto più frequentate e con un’acqua invidiabile e adatta per lo snorkeling.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

58 articoli

Informazioni sull'autore
Giovane avvocatessa proveniente dalla favolosa Puglia (Molfetta – BA) al confine tra il Nord Barese e la Terra di Bari, con il pallino dei viaggi. Adora organizzare i suoi percorsi nel dettaglio, ma alla fine si lascia trasportare dagli itinerari, perdendosi per le stradine dei centri storici o tra i paesaggi incontaminati. Le piace scoprire angoli e sensazioni da ricordare una volta lontana, immortalandoli con le sue troppe fotografie da riordinare non appena tornata a casa. Non si lascia scappare l'occasione di assaporare i piatti del posto ed ai ristoranti troppo pubblicizzati, preferisce quelli frequentati dalla gente del luogo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.
Destinazioni

Natale a Helsinki: Mercatini di Natale e visita della città

Natale a Helsinki, consigli di viaggio per vedere i Mercatini di Natale, i maggiori musei ed esplorare la città tra piscine e saune, anche i inverno, e locali dove vivere la vera esperienza finlandese. Leggi qui.