Il pub di Jack lo squartatore a Londra

Jack the Ripper Pub, The Ten Bells a Londra

Jack the Ripper Pub, The Ten Bells a Londra

di , | Cosa Fare

Booking.com

Una volta veniva chiamato “Jack the Ripper Pub”, e questo non può che farvi capire per quale motivo questo pub è una tappa assolutamente essenziale nel week end di Halloween. Il suo nome è cambiato molte volte durante gli anni, ma l’attuale deriva dal numero di campane presenti nella Christ Church, lì accanto.

Molto è stato scritto a proposito di Jack lo squartatore, alcune storie sono vere e moltissime sono pura finzione, ma si racconta che due delle sue vittime, Annie Chapman e Mary Kelly, entrambe prostitute, frequentassero il pub: Annie Chapman avrebbe bevuto al pub poco prima di essere uccisa e Mary Kelly esercitava la sua professione attirando i suoi clienti dal marciapiede di fronte al locale.

Ovviamente ai giorni nostri la situazione è cambiata notevolmente, la zona è stata “ripulita” ed è ricca di ristoranti, negozi e pub ed il famoso mercato di Spitalfield attira centinaia di turisti ogni anno, ma questo pub, attivo dal 18° secolo, rimane ancora una delle mete più gettonate della zona sia dai turisti che dai Londoners.

Il design al suo interno è una perfetta rappresentazione dello stile Vittoriano e l’atmosfera che si respira sembra non essere cambiata dai tempi di Jack. Una pinta è d’obbligo!
La fermata della metropolitana più vicina è Liverpool Street Station.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Mini guida

48 ore a Londra, mini guida per 3 giorni low cost

Cosa vedere a Londra in 3 giorni

Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, diceva Samuel Johnson e noi siamo d'accordo con lui. Stancarsi di Londra è praticamente...