Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 14, 2013
Se vi piace il Lago di Garda, ma soprattutto, se siete dei fanatici del gelato, ecco un post adatto a voi.
A Riva del Garda, sulla sponda più a nord del bellissimo Lago di Garda, dove sono nata, c’è un famoso locale e trattasi di una gelateria.
Si chiama Gelateria Flora e si trova in Viale Rovereto 54, vicinissimo alle belle spiagge (perché a Riva del Garda ci sono le spiagge!) e a dieci minuti, a seconda del vostro passo, dal centro della città.
E’ un locale storico che crea e produce il miglior gelato della zona a detta di tutti.
Lo spazio esterno ristrutturato recentemente è ampio, moderno ed essenziale e ospita molti tavolini sotto una veranda, internamente invece l’arredamento è piuttosto classico e nei toni del crema. Ecco sto già pensando ai gusti del gelato.. Perchè una delle particolarità di questa gelateria artigianale è il suo menù. Infatti, oltre ai classici coni e cestini, propone più di 60 diverse coppe a base di gelato, frutta, creme, biscotti e molti altri ingredienti. Gelati che sono vere opere d’arte.
Queste coppe super elaborate ovviamente costano un tantino di più dei comuni gelati ma vi sfido a mangiarne una intera. Una coppa di gelato qui equivale tranquillamente a un pranzo. Credo di non essere mai riuscita a finirne una intera. E conosco molte persone che ogni tanto amano premiarsi con delle cene a base di solo gelato presso questa gelateria.
In più, lo scorso 8 marzo, ha anche aperto una “filiale”, sempre a Riva del Garda, che si chiama Flora Downtown e si trova in centro in Viale Dante 38. Questo secondo locale propone però solamente la versione take away del buonissimo gelato.
Consigliatissimo!
[vlcmap]