Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Una delle migliori Gelaterie sul Garda

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 14, 2013

Gelateria Flora

Se vi piace il Lago di Garda, ma soprattutto, se siete dei fanatici del gelato, ecco un post adatto a voi.

A Riva del Garda, sulla sponda più a nord del bellissimo Lago di Garda, dove sono nata, c’è un famoso locale e trattasi di una gelateria.

Si chiama Gelateria Flora e si trova in Viale Rovereto 54, vicinissimo alle belle spiagge (perché a Riva del Garda ci sono le spiagge!) e a dieci minuti, a seconda del vostro passo, dal centro della città.

E’ un locale storico che crea e produce il miglior gelato della zona a detta di tutti.

Lo spazio esterno ristrutturato recentemente è ampio, moderno ed essenziale e ospita molti tavolini sotto una veranda, internamente invece l’arredamento è piuttosto classico e nei toni del crema. Ecco sto già pensando ai gusti del gelato.. Perchè una delle particolarità di questa gelateria artigianale è il suo menù. Infatti, oltre ai classici coni e cestini, propone più di 60 diverse coppe a base di gelato, frutta, creme, biscotti e molti altri ingredienti. Gelati che sono vere opere d’arte.

Queste coppe super elaborate ovviamente costano un tantino di più dei comuni gelati ma vi sfido a mangiarne una intera. Una coppa di gelato qui equivale tranquillamente a un pranzo.  Credo di non essere mai riuscita a finirne una intera. E conosco molte persone che ogni tanto amano premiarsi con delle cene a base di solo gelato presso questa gelateria.

In più, lo scorso 8 marzo, ha anche aperto una “filiale”, sempre a Riva del Garda, che si chiama Flora Downtown e si trova in centro in Viale Dante 38. Questo secondo locale propone però solamente la versione take away del buonissimo gelato.

Consigliatissimo!

[vlcmap]

99 articoli

Informazioni sull'autore
Ormai 31enne ma si sente ancora un'adolescente. Lacustre di nascita, si divide tra Riva del Garda e Bologna, dove ha vissuto per dieci anni. Ha studiato Cinema e Discipline dello Spettacolo, attualmente lavora nella comunicazione e negli eventi e collabora come redattrice con alcuni magazine online. Ama tutto ciò che è muoversi, vedere, viaggiare e provare. Ironica e talvolta contradditoria, non può fare a meno di scrivere. Ha fatto il primo vero viaggio da sola nel 2012 a New York.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Dove Dormire

The Student Hotel, dormire e divertirsi spendendo poco

The Student Hotel, dove dormire bene tra Bologna e Firenze spendendo poco e divertendosi tanto. Un modo di dormire diverso, dove non ci sono solo camere ma anche divertimento, coworking e tutti i servizi per i giovani e meno giovani (famiglie comprese).
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.