Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Una delle migliori Gelaterie sul Garda

1 minuti di lettura

Gelateria Flora

Se vi piace il Lago di Garda, ma soprattutto, se siete dei fanatici del gelato, ecco un post adatto a voi.

A Riva del Garda, sulla sponda più a nord del bellissimo Lago di Garda, dove sono nata, c’è un famoso locale e trattasi di una gelateria.

Si chiama Gelateria Flora e si trova in Viale Rovereto 54, vicinissimo alle belle spiagge (perché a Riva del Garda ci sono le spiagge!) e a dieci minuti, a seconda del vostro passo, dal centro della città.

E’ un locale storico che crea e produce il miglior gelato della zona a detta di tutti.

Lo spazio esterno ristrutturato recentemente è ampio, moderno ed essenziale e ospita molti tavolini sotto una veranda, internamente invece l’arredamento è piuttosto classico e nei toni del crema. Ecco sto già pensando ai gusti del gelato.. Perchè una delle particolarità di questa gelateria artigianale è il suo menù. Infatti, oltre ai classici coni e cestini, propone più di 60 diverse coppe a base di gelato, frutta, creme, biscotti e molti altri ingredienti. Gelati che sono vere opere d’arte.

Queste coppe super elaborate ovviamente costano un tantino di più dei comuni gelati ma vi sfido a mangiarne una intera. Una coppa di gelato qui equivale tranquillamente a un pranzo.  Credo di non essere mai riuscita a finirne una intera. E conosco molte persone che ogni tanto amano premiarsi con delle cene a base di solo gelato presso questa gelateria.

In più, lo scorso 8 marzo, ha anche aperto una “filiale”, sempre a Riva del Garda, che si chiama Flora Downtown e si trova in centro in Viale Dante 38. Questo secondo locale propone però solamente la versione take away del buonissimo gelato.

Consigliatissimo!

[vlcmap]

99 articoli

Informazioni sull'autore
Ormai 31enne ma si sente ancora un'adolescente. Lacustre di nascita, si divide tra Riva del Garda e Bologna, dove ha vissuto per dieci anni. Ha studiato Cinema e Discipline dello Spettacolo, attualmente lavora nella comunicazione e negli eventi e collabora come redattrice con alcuni magazine online. Ama tutto ciò che è muoversi, vedere, viaggiare e provare. Ironica e talvolta contradditoria, non può fare a meno di scrivere. Ha fatto il primo vero viaggio da sola nel 2012 a New York.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.