Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 9, 2017
Delle bellezze della splendida Lanzarote, isola delle Canarie a soli 150 chilometri dalle coste africane, si è già parlato tanto. Quello che non tutti sanno, è che Lanzarote oltre che bella può essere anche conveniente. Bastano alcuni accorgimenti per risparmiare e per evitare trappole per turisti.
Ecco qualche consiglio per godervi una vacanza low cost a Lanzarote.
1. Evitare l’alta stagione
Una delle sorprese più apprezzate di Lanzarote è il suo clima.
Le temperature medie oscillano tra i 20 e i 25 gradi durante tutto l’anno. Una sorta di primavera perenne, ovviamente apprezzata dai turisti. L’alta stagione a Lanzarote coincide con il Natale, il Carnevale, le vacanze di Pasqua e i mesi estivi da luglio e settembre.
Se cercate il caldo fuori stagione, scegliete quindi uno dei periodi meno gettonati dal turismo. In questo modo vi accorgerete quanto potrete risparmiare. Infatti, sia i voli per Lanzarote che gli alloggi, avranno delle tariffe più basse.
2. Affittare un appartamento
Sull’isola l’offerta di hotel, case e resort è incredibilmente varia. Provate a scegliere per la vostra vacanza low cost a Lanzarote un appartamento. In questo modo avrete tutta la comodità di sentirvi a casa e in più la possibilità di avere una cucina. Potrete fare la spesa al supermercato e risparmiare notevolmente sul costo di colazione, pranzo e cena fuori.
E si sa, in vacanza mangiare fuori tutti i giorni, incide tanto sul prezzo del viaggio.
3. Spostarsi con i mezzi pubblici
Molti turisti arrivati a Lanzarote scelgono di spostarsi noleggiando un’auto. È un’ottima soluzione, ma se avete un budget un po’ ridotto, sappiate che potete spostarvi tranquillamente con i bus.
Il prezzo del biglietto cambia a seconda della tratta e si paga direttamente a bordo. Potete usare il bus per arrivare dall’aeroporto alla zona dove alloggiate e anche per raggiungere alcune delle più famose attrazioni dell’isola.
4. Birra a 1 euro al bar
Nelle aree più turistiche di Puerto del Carmen, Playa Blanca o Costa Teguise, vedrete susseguirsi tantissimi bar con le loro offerte di drink e pietanze.
Approfittate del prezzo veramente vantaggioso per concedervi una birra seduti al tavolo di un baretto vista mare. In molti bar una birra media costa da 1 euro a 2 euro. Uno dei piccoli grandi lussi che si possono avere pur scegliendo una vacanza low cost a Lanzarote.
5. Scheda SIM locale
Il wifi sull’isola è abbastanza diffuso ma quasi tutte le reti sono protette da password. Per evitare di incappare nei costi esorbitanti del roaming internazionale, vi conviene dotarvi di una scheda sim locale con traffico internet incluso.
Il prezzo può variare dai 5 ai 25 euro, a seconda della compagnia e dei gigabyte inclusi. Un piccolo investimento molto consigliato e utile quando si è lontani da casa. Si sa, Google Maps quando ci si perde in terra straniera, torna sempre utile.
6. Comprare bottiglie d’acqua grandi
L’acqua sull’isola è potabile ma non ha un gran buon sapore. Si consiglia quindi di bere quella imbottigliata. Dato che ve ne servirà molta, a causa del caldo e delle camminate, vi converrà comprare le bottiglie grandi (ci sono anche le taniche) e tenerle in appartamento. Costano meno infatti rispetto a quelle più piccole. Quando uscirete potrete poi travasare l’acqua in una borraccia da portare con voi
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!