Come viaggiare di più spendendo di meno

News

ItaloTreno: anche Fido viaggia ad alta velocità da novembre

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 25, 2012

Dal 1° novembre  i cani potranno viaggiare sulle linee alta velocità grazie alla nuova iniziativa di NTV – Nuovo Trasporto Viaggiatori, ItaloTreno. Quest’iniziativa è però ancora in fase sperimentale fino al 31 gennaio 2013 e permetterà di far salire a bordo dei treni cani anche di taglia extra large (superiori a 10kg).

Il servizio può essere prenotato fino a 24 ore prima della partenza, chiamando i contact center della compagnia. Il costo avrà un prezzo variabile in base al posto scelto mentre se si viaggia nel Salotto Club il prezzo sarà fisso di 20 euro a tratta. Agli amici a 4 zampe sarà dedicato uno spazio specifico, in modo da non disturbare gli altri passeggeri. Inoltre sarà messa a disposizione una borsa “I Love Dog” con tappetino igienizzante anti-odore ed il manuale del buon padrone insieme alla mappa dei veterinari nelle vicinanze delle stazioni servite da Italo.

Ci sono però delle limitazioni, i cani sono ammessi a bordo solo nella fascia oraria 10 – 16 in modo da evitare gli orari più affollati.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

La faentina, il panoramico treno Faenza Firenze

Se ami i viaggi lenti e scoprire piccoli borghi poco conosciuti, la Faentina è ciò che fa per te. Si tratta di un treno panoramico che collega Faenza e Firenze, da dove potrai godere di panorami incredibili e grazie alle numerose fermate e corse giornaliere, potrai scoprire borghi unici, come Brisighella e Marradi.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Come Muoversi

Treno di Dante, da Firenze a Ravenna su un treno a vapore

Il Treno di Dante è il treno a vapore che va da Firenze a Ravenna per celebrare i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta. Il Treno di Dante attraversa gli Appennini, passando borghi, castelli e colline. Tutte le informazioni per partire con il Treno di Dante qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.