Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Visite Notturne all’Arsenale di Venezia 2015

1 minuti di lettura
Visite all'Arsenale di Venezia che si ripetono anche nell'estate 2014. Ecco le date per non perdersi queste importanti visite che si svolgeranno al chiaro di luna nella bella città veneta.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 16, 2015

Per la felicità degli amanti di Venezia e delle sue bellezze, che anche nel 2015 torna l’iniziativa che permette di scoprire l’Arsenale nella sua versione più segreta. Molti conoscono l’Arsenale di Venezia esclusivamente per gli eventi legati alle Biennali d’Arte e Architettura, quest’area cittadina invece riveste una grande importanza storica in quanto è uno dei luoghi che ha contribuito a rendere grande la Serenissima, proprio qui era il cuore dell’industria navale veneziana. Attualmente invece i cittadini cercano sempre più di “riappropriarsi” di questi spazi, in gran parte abbandonati o comunque vuoti per la maggior parte del tempo.

arsenale-venezia

L’Istituto degli Studi Militari Marittimi, in collaborazione con l’associazione Amici dei Musei e dei Monumenti Veneziani e la sezione locale dell’associazione Nazionale Marinai d’Italia, ripropone le visite guidate notturne all’Arsenale. Dal 18 giugno al 23 luglio, ogni giovedì si svolgeranno due turni di visita, alle 20.00 ed alle 20.30, con un limite di 40 posti alla volta. Le visite sono gratuite e prenotabili entro le 16 del giorno stesso della visita, anche via mail agli indirizzi liberoe.miti@marina.difesa.it donato1.aquilano@marina.difesa.it , allegando una copia del documento d’identità valido.

L’occasione è “ghiotta” anche per gli stessi veneziani, che avranno la possibilità di riscoprire una zona importantissima della loro città e ancor più per i turisti, che potranno conoscere una Venezia diversa e troppo spesso trascurata: l’Arsenale, databile al 1104 e la sua fabbrica che è considerata la prima al mondo.

Foto di Ferdinando Marfella

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.