Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Ponte dell’Immacolata, 8 dicembre tra offerte e viaggi

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2013

Il Ponte dell’Immacolata è l’ultima vera festa dell’anno prima del Natale e del Capodanno. Il weekend dell’8 dicembre è uno dei ponti più belli da fare perché da la possibilità di visitare i mercatini di natale o di fare un lungo weekend in montagna, tra l’Alto Adige e il Trentino magari.

Quali sono le proposte di questo ponte dell’immacolata 2012? In Italia, le feste in piazza, in chiesa per celebrare la festa dell’Immacolata Concezione dedicata alla Madonna, la Vergine Maria che venne preservata immune dal peccato originale sono quelle più celebrate, ma diciamoci la verità, voi che fareste il ponte dell’8 dicembre? Io andrei ai mercatini!

In Italia, per chi rimane in città è periodo di avvicinamento al Natale, e le strade sono addobbate dalle luminarie, e dagli alberi di Natale e in Italia come negli altri paesi vengono organizzate svariate manifestazioni, eventi, mostre, concerti, iniziative, fiere, sagre e mercatini di Natale.

Un evento imperdibile in questo ponte è di sicuro la Fiera di Sant’Ambrogio di Milano che si svolge il 7 e l’8 dicembre a Milano, il santo patrono della città che ogni anno offre ai milanesi e ai turisti una serie di eventi imprendibili. Non solo a Milano viene celebrato in questo modo il Ponte dell’Immacolata, ma anche in tante altre città d’Italia esistono eventi di questo tipo.

Per chi desidera invece andare all’estero e prendere uno dei voli low cost all’ultimo minuto, consigliamo tantissima pazienza, non sarà facile.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
CuriositàDestinazioni

Guida ai più bei borghi e murales in Italia

Ami i borghi e la street art? Non perderti allora questo articolo dove ti verrà raccontata la storia di alcuni dei borghi più belli d’Italia, abbelliti da murales unici nel loro genere.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.