Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

A Pennabilli per la XVIII edizione di Artisti in Piazza

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 26, 2014


Pennabilli Artisti di Strada

Pronti per il festival dei buskers e artisti da strada a Pennabilli? Annotatevi allora che dal 5 all’8 giugno si svolgerà la diciottesima edizione di Artisti in Piazza a Pennabilli, nell’alta Valmarecchia riminese, ed è considerato uno dei principali eventi in Italia tra le manifestazioni dedicate agli artisti da strada.

Quest’anno non ho alcuna intenzione di perdermela, anche perché sarà l’edizione dei record con oltre sessanta compagnie internazionali, ben 200 artisti e spettacoli in ogni dove per questo piccolo borgo medievale nell’entroterra di Rimini.

Pennabilli dista poco più di 40 chilometri dalla riviera e onestamente vi consiglio di farci un salto anche per uscire dalla solita routine della passeggiata sul lungomare di Rimini per godervi aria pulita, colline verdi e visitare questo piccolo borgo reso famoso dal compianto poeta Tonino Guerra.

Nel centro storico di Pennabilli saranno così allestiti ventiquattro punti spettacolo e i visitatori assisteranno a momenti di teatro, musica di ogni tipo, danza, magia, giocoleria e tanto altro ancora. Non manca la pagina facebook dedicata all’evento per rimanere aggiornati sulle esibizioni o vedere le foto né manca l’hashtag twitter dedicato che è #artistiinpiazza.

Non mancheranno tanti punti ristoro né i turisti stranieri. Pennabilli è un borgo veramente delizioso e quando girerete tra i suoi vicoli medievali non mancate di visitare anche l’Orto dei frutti dimenticati e il museo Il Mondo di Tonino Guerra. Troverete come tutti gli anni anche il Palacirco, spazio coperto in caso di maltempo, e il mercatino di prodotti artigianali definito del solito e dell’insolito. 

Accedere all’evento ha un costo, anche perché immagino che mantenere un evento di questo livello costa e i prezzi vanno dagli 8 euro di giovedì 5 giugno ai 12 euro di domenica 8. Fortunatamente sono previsti anche dei pacchetti ma personalmente avrei fatto dei prezzi più popolari. L’ingresso è gratuito fino ai 14 anni e il parcheggio è libero, comunque tutte le info utili le trovate qui sul sito web della manifestazione.

Essendo un piccolo borgo non sorprendetevi se troverete macchine parcheggiate ovunque, è un festival molto conosciuto e molto visitato soprattutto dagli stranieri, quindi i parcheggi si riempiranno velocemente. Giovedì 5 la manifestazione aprirà alle ore 19, ma dal 6 giugno in poi sarà possibile accedere ad Artisti in Piazza dalle ore 15.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.