Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Mostra Pietro Bembo e l’invenzione del Rinascimento a Padova

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 20, 2013

Pietro Bembo e l'invenzione del Rinascimento

Consiglio vivamente di visitare la mostra padovana “Pietro Bembo e l’invenzione del Rinascimento“, fino al 19 maggio 2013 a Palazzo Monte di Pietà (Piazza Duomo, 14, Padova). Una mostra che ho personalmente trovato d’eccezione, per la qualità e la densità della ricerca e dell’allestimento e per la straordinarietà delle opere esposte.

Allo stesso tempo, una mostra “low cost”. Anzi, free cost, in alcune occasioni: domenica 12 maggio (Festa della Mamma: ingresso gratuito per le mamme), domenica 19 maggio (chiusura mostra: ingresso gratuito), giorno del compleanno (ingresso gratuito per chi compie gli anni).

Accanto a queste gratuità, si segnalano numerose convenzioni con altre strutture museali ed espositive non solo a Padova, ma in tutto il Veneto; le riduzioni sono valide per i singoli visitatori e per i gruppi, previa esibizione del biglietto della struttura o dell’evento visitati precedentemente (quindi non buttatelo via).

Di seguito, l’elenco delle convenzioni: “Il successo italiano a Parigi negli anni dell’impressionismo: la Maison Goupil” (Rovigo, Palazzo Roverella, Via Laurenti 8/10, 23 febbraio-22 giugno 2013  – Tel. 0425 46 00 93  – mostragoupil.it);  la Cappella degli Scrovegni, i Musei Civici agli Eremitani e Palazzo Zuckermann di Padova (Complesso agli Eremitani, Padova, Cappella degli Scrovegni, Musei Civici e Palazzo Zuckermann, Piazza Eremitani 8, Tel. 049 820 4551 – padovanet .it); mostra De Nittis (De Nittis, Padova, Palazzo Zabarella, Via degli Zabarella, 14, 19 gennaio-26 maggio 2013 – Tel. 043 87 53 100 – palazzozabarella .it);  Palladio Museum (Palladio Museum, Vicenza, Palazzo Barbarano, Contrà Porti, 11, Tel. 0444 32 30 14 – palladiomuseum.org); Galleria Giorgio Franchetti alla Ca’ d’Oro (Galleria Giorgio Franchetti alla Ca’ d’Oro, Venezia, Cannaregio, 3932 – Strada Nuova – Tel. 041 52 00 345).

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

29 articoli

Informazioni sull'autore
Giramondo per passione, ama organizzare viaggi in fai-da-te e scrivere. In particolare, ama inventare "viaggi a tema", che compie insieme al (rassegnato) marito. Tra le varie mete, confessa di avere un debole per l'Asia: questo non significa però che non andrebbe in tutto il resto del mondo. Anche contemporaneamente, se potesse.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.