Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Mercatini di Natale a Pisa

2 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2013

Arriva il Natale e anche Pisa inizia ad allestire i suoi mercatini natalizi. Come ogni anno a fine novembre la città della Torre Pendente inizia ad aprire le sue porte a turisti e cittadini. Ecco gli appuntamenti da non mancare per chi vuol fare del buon shopping natalizio a Pisa.

Il mercato di via Paparelli, il mercato principale di Pisa, aperto tutto l’anno le mattine del mercoledì e sabato, a partire da fine novembre si trasforma ogni anno in mercatino natalizio straordinario. Aperto tutte le domeniche fino all’ Epifania.

Per chi venisse da fuori Pisa il mercatino di Natale in via Paparelli si trova in zona Carrefour. Trovare parcheggio è alquanto difficile, soprattutto per i non-pisani. Per tale motivo anche quest’anno è attivo il servizio di trenino gratuito che dal centro città scende direttamente di fronte al mercato. Proprio una bella idea.

Altro mercatino di Natale a Pisa è quello che viene allestito durante tutto il mese di dicembre nel centro della città. Le aree limitrofe il fiume Arno, Piazza del Comune e Corso Italia a Mezzogiorno e Borgo Stretto e Borgo Largo a Tramontana, durante il periodo natalizio diventano le principali arene dello shopping. Tutti i negozi restano aperti sia durante la settimana che nei week-end, le strade si riempiono di luci colorate e in qua e la si possono trovare venditori di caldarroste

Se siete interessati a fare acquisti nei negozi, sia Corso Italia che Borgo vi offriranno l’imbarazzo della scelta tra centinaia di negozi in cui fare shopping, se invece volete assaporare l’aria del Natale passeggiando tra le bancarelle ecco dove dovete andare.

Se siete dalla parte del Comune, la zona dell’orologio – come diciamo noi pisani – non dovete mancare il mercatino allestito sotto le Logge di Banchi, aperto fino al 24 dicembre, di fronte al quale verrà posto l’albero di Natale, alto circa 15 metri. Entrando in Corso Italia, poi, si trovano le due storiche bancarelle di Via di Banchi: una vende delle bellissime palle di Natale, l’altra dolciumi.

Se si attraversa il Ponte di Mezzo e si entra in Borgo, dopo circa 500 metri, sulla destra, si trova il mercatino di Natale in Largo Ciro Menotti, aperto anch’esso fino 24 dicembre. Una delle bancarelle storiche  di questo mercatino è quella che vende i presepi. Non si può non notarla, è quella più grande, adiacente alla strada.

Da ultimo – ed è quello che io apprezzo maggiormente – Pisa presenta il mercatino di Natale in Borgo Largo, Piazza dei Cavalieri e Via dei Mille. Questo è il classico mercatino che durante l’anno prende il nome di Pisa a Braccia aperte, il mercatino dell’antiquariato e artigianato artistico che si svolge la seconda domenica del mese. A ridosso del Natale questo mercatino viene allestito per un intero week-end, con numerose bancarelle che vendono oggettistica, libri, antiquariato e artigianato.

Per parcheggiare l’auto in centro a Pisa e raggiungere a piedi i mercatini in Corso e in Borgo, la soluzione migliore è quella di usufruire del nuovo parcheggio al coperto in Piazza Vittorio Emanuele, di fronte alla Stazione Centrale di Pisa.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.