Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Mercatini di Natale a Livigno, gli eventi in Lombardia

1 minuti di lettura
Mercatini di Natale di Livigno, tutte le informazioni per comprare gli ultimi oggetti regali nelle casette di Natale dove si vendono oggetti artigianali, leggi il post e prenota il tuo viaggio in Lombardia.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 14, 2017

Quando si parla di Natale e delle vacanze nel periodo più bianco dell’anno, Livigno è una tra le mete più gettonate degli appassionati di scii e degli intenditori dei Mercatini di Natale. Qui a quota 1.800 metri i Mercatini di Natale accendono la località che accoglie gli ospiti con le caratteristiche casette in legno piene di oggettistica ideale per  regali originali e per le decorazioni natalizie della casa.

Oltre al piacere della vista, ai Mercatini di Natale di Livigno, entra in scena anche l’olfatto. Fragranze che conducono ad un vero e proprio viaggio sensoriale: cannella, cioccolata calda passando per il pungente profumo del vin brûlé. A Livigno, in Lombardia, non mancano davvero le prelibatezze dolciarie, ma anche quelle salate. Qui ce n’è per tutti i gusti e il Natale è uno dei momenti più belli dell’anno.

Chi ama sciare trova a Livigno tantissime piste, più o meno facili, per appassionati o per amatori. Chi invece non ha mai nemmeno messo degli sci ai piedi, non deve disperare: Livigno è una meta adatta anche alle famiglie con bambini molto piccoli che magari non hanno ancora avuto l’occasione di misurarsi con le piste innevate.

Tanti sono gli sport che a Livigno si possono praticare, non solo lo sci di fondo o da pista, ma anche gli sport per i piccoli e i genitori che vogliono dedicare un weekend o un’intera settimana interamente alla famiglia con slittino e palle di neve. Il centro di Livigno poi non delude, un paese di montagna caratteristico e adorabile. Un luogo dove tornare anno dopo anno sentendosi sempre a casa.

Da non perdere,  la fiaccolata natalizia, uno spettacolo all’insegna di adrenalina e tradizione a cura dei maestri di sci di Livigno. Oltre a godere del bellissimo paesaggio e degli impianti sciistici, Livigno offre un’atmosfera magica durante i mercatini di natale dove le strade e le piazze si riempiono di addobbi, decorazioni colorate e luci che invadono tutto il paese.

Un’atmosfera folcloristica davvero suggestiva, che si ripente ogni anno da fine novembre fino a qualche giorno prima di Natale. Livigno, e in particolare la Piazza Parrocchiale di S. Maria, vengono invase di cassette in legno che propongono addobbi e tanti oggetti regalo, ma anche raffinati manufatti di artigiani locali.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

104 articoli

Informazioni sull'autore
Arianna, 29 anni di Roma, fin da piccola ha coltivato la sua passione per i viaggi ed il turismo. La sua passione è diventata poi una professione, dalle scuole superiori fino all’università, ha sempre considerato l’industria turistica un asset su cui puntare. Dopo una Laurea in Scienze del Turismo ha lavorato in Italia e all’estero. Nella sua stanza è sempre pronta la valigia per accompagnarla alla scoperta del mondo e alla ricerca di quel dettaglio che rende il viaggio indimenticabile.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.