Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Halloween a Barcellona, gli altari dell’associazione culturale Messico – Catalunya

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 11, 2013

Una delle iniziative più interessanti per Halloween a Barcellona, è la proposta tutta messicana dell’associazione MEXCAT (associazione culturale Messico – Catalunya). Si chiama “Memoria Viva” ed è stata creata per divulgare la tradizione messicana di origine pre-colombiana del giorno dei morti.

Si tratta di veri e propri festeggiamenti, durante i quali si costruiscono degli altari dove depositare offerte floreali e alimentari per rendere tributo ai propri defunti o a personaggi illustri passati a miglior vita.
Da ormai sei anni la comunità messicana di Barcellona condivide con la città che li ospita, questa tradizione antica, colorata e ricca di significato.

Sono tanti gli altari che verrano esposti in giro per la città. Fra questi troviamo per esempio quelli di vari ristoranti messicani come, la Cantina Machito e il Chido One, ma anche altri tipi di enti come il consolato messicano o Casa America.

La Ruta de los Altares” inizia il 29 di Ottobre e fiinisce il 10 di Novembre 2013.
Al link potrete trovare tutte le informazioni e gli indirizzi.

Cosa: Ruta de los Altares (Memoria Viva)
Dove: Barcellona, in giro per la città
Quando: dal 29 di Ottobre al 16 di Novembre
Quanto: gratis!

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.