Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Un viaggio virtuale in Vietnam, eventi a Milano

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 22, 2014

Avete mai sognato un viaggio nel lontano e tanto discusso Vietnam?
Parlano di paesaggi incredibili, di fiumi, mare e villaggi incontaminati, belle spiagge e natura selvaggia, un mondo da scoprire per viaggiatori che cercano mete fuori dall’ordinario.

Il 2013 è stato istituito l’Anno del Vietnam in Italia, in occasione del 40° anniversario delle relazioni diplomatiche tra i due Stati (1973 – 2013) e per questa ricorrenza sono state istituite le giornate vietnamite, un’occasione interessante per avvicinarsi alla cultura asiatica, per conoscere un po’ di cultura e di vedere qualche fotografia di questo Paese che, nel nostro immaginario collettivo, è sinonimo solo di guerra e distruzione.

Alcune manifestazioni sono già state organizzate a Firenze, Bologna, Venezia e Torino, ora fanno tappa a Milano e proseguiranno in novembre a Genova per terminare in dicembre a Roma.

Dal 22 al 31 ottobre a Palazzo Moriggia, in via Via Borgonuovo 23, nel pieno centro di Milano, ci saranno mostre ed eventi su abiti e colori del Paese orientale, esposizioni ad ingresso libero per ammirare l’arte e le tradizioni di un popolo molto distante dal nostro.

Sempre a Palazzo Moriggia sono in programma venerdì 25 ottobre alle ore 15.30, l’incontro “Vietnam – Storia e Cultura” e giovedì 31 ottobre, sempre alle ore 15.30, la conferenza “Vietnam 1973-2013. Storia letteraria, diplomazia, economia”.

Dal 15 novembre presso la Camera del Lavoro di Milano si terrà la mostra fotografica, sempre a ingresso libero, sulla solidarietà tra Italia e Vietnam negli anni 1960-1970, mentre invece a dicembre sarà possibile acquistare oggetti vietnamiti a “L’artigiano in fiera”, la tradizionale fiera nel polo di Rho, dove ogni anno si svolge un affollatissima evento dove è possibile acquistare prodotti provenienti da tutto il mondo.

Un’occasione per vedere e scoprire un altro mondo restando fermi in città.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

40 articoli

Informazioni sull'autore
Architetto freelance. Ama viaggiare per scoprire angoli nascosti delle città e porta sempre con sé la sua reflex per cogliere ogni dettaglio. Abita in provincia di Varese, dove svolge la sua attività in modo autonomo, libera di muoversi e seguire i suoi molteplici interessi. Appassionata di social network ha deciso di condividere le sue foto e le sue esperienze sul web e di raccontare luoghi, colori, paesaggi ed emozioni.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.