Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Ristoranti family friendly in Giappone

2 minuti di lettura
Trovare del buon cibo in Giappone non sarà mai un problema, ci sono ovunque ristoranti di tutti i tipi, nel post vi consigliamo tre catene di locali economici e accoglienti, adatti per tutta la famiglia.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 13, 2020

Il Giappone è un paese prevalentemente family friendly. Sì, è vero le grandi metropoli affollate come Tokyo ad un primo sguardo potrebbe sembrare posti difficile da gestire insieme a bambine e bambini, ma vi assicuro che anche in quartieri rumorosi e trafficati come Shibuya, Akihabara o Shinjuku, riuscirete sempre a destreggiarvi alla grande in famiglia. Ci sarà sempre qualcuno che aspetterà il vostro arrivo tenendo premuto il tasto dell’ascensore o che vi terrà la porta per farvi entrare nei ristoranti. L’ordine, la puntualità dei mezzi di trasporto, l’efficenza del sistema pubblico, rende senza dubbio il Giappone un luogo adatto da visitare insieme ai più piccol*.

Ristoranti family friendly in Giappone

Mangiare in Giappone insieme alla vostra famiglia è molto semplice, nel post vi consiglio tre catene di ristoranti dove sarete sempre accolti/e con un sorriso e dove, appena entrerete, verrano dati ai vostri bambin* piatti e posate adatti e anche un gioco omaggio che potranno scegliere loro pescandolo direttamente da una scatola! Inoltre, non vi servono molti indirizzi, i ristoranti sono davvero dappertutto, non avrete alcun problema: se mangiare è la vostra passione, in questa terra magica potrete farlo ad ogni ora del giorno e della notte.

1. Ootoya: set low cost per l’intera famiglia

Ootoya è una catena, lo troverete in molte città del Giappone. Si tratta di un locale davvero economico dove potrete gustare una cucina giapponese casalinga e semplice, ma al tempo stesso gustosa e saporita, sarà un po’ come entrare nella quotidianità di una casa del luogo. Da Ootoya potrete scegliere ottimi piatti combinati di pesce, pollo fritto o grigliato sempre accompagnati da verdure, zuppa di miso e riso. Sceglierete voi le quantità. Consigliato il curry rice (non piccante) preparato appositiamente per bambin*.

2. Jonathan’s Coffee & Restaurant Harajuku

Economico e accogliente, cibo buonissimo: Jonathan’s è un’altra catena che mi sento di consigliare alle famiglie in viaggio in Giappone. Non troverete solo cibo giapponese, ma anche occidentale. Quindi, sì agli udon, al tonkatsu e al curry rice, ma anche ad hamburger, pasta e pizza! È molto bello vedere i giapponesi ordinare cibo italiano, vi consiglio di aprirvi anche a questo tipo di esperienza. Pagando una piccola cifra extra, inoltre potrete accedere all’open bar per le bevande analcoliche.

3. Denny’s: ideale per colazioni americane

Se avete voglia di cibo gustoso e dolci fin dal mattino, non perdete questa tappa. Vi consiglio di provare i pancakes al caramello, buonissimi nella versione occidentale rivisitata dalla cucina giapponese. Sono pancakes ancora più spessi, dolci e soffici. Se però preferite di gran lunga la cucina asiatica, sappiate che da Denny’s troverete anche piatti come il ramen, il curry rice e la omuraisu: cioè l’omelette con il riso saltato, uno dei piatti più amati dai bambin* in Giappone. Questa frittata viene sempre condita con il ketchup e accompagnata da bocconcini di pollo e piccole verdure.

La verità è che la maggior parte dei locali in Giappone sono adatti alle famiglie. Escluderei solo gli izakaya, ma unicamente perché sono spesso molto fumosi. Per il resto, ogni quartiere giapponese, ha i suoi ristoranti family friendly pronti ad accogliervi.
Colori, pupazzi giganti ovunque, nei locali, per strada, persino sulle insegne delle poste o delle banche! Il Giappone è una meta interessante e sicura per la famiglia, bambine e bambini non potranno far altro che sentirsi avvolti da un mondo magico, ricco di stimoli sempre nuovi.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Fioriture nel mondo: dall'Olanda al Giappone, le più spettacolari

Le più belle fioriture nel Mondo, dai tulipani dell’Olanda ai ciliegi del Giappone, dai lupini della Nuova Zelanda fino alla lavanda della Provenza. Tutte le più belle fioriture da vedere in ogni periodo dell’anno, per viaggiare “secondo fioritura”.
Ricetta

Yakitori, ricetta per preparare lo street food giapponese

Yakitori, la ricetta degli spiedini giapponesi anche per vegetariani. In Giappone sono cibo da passeggio (street food) anche per vegetariani con il tufo invece del pollo. Ecco la ricetta per rifarli a casa durante una cena con gli amici (magari dopo un viaggio in Giappone).
Ricetta

Laddu, ricetta indiana dei dolci delle feste

Laddu, i dolci delle feste per la tradizione indiana. Si preparano in poco tempo, sono gustosi e piacciono tanto ai bambini. Se vi trovate in India e siete invitati a casa di qualcuno, è buona norma portare una scatolina di Laddu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.