Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Pizzeria Gino Sorbillo a Napoli, la vera pizza napoletana

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 13, 2014

A Napoli poche cose sono più famose della pizza ed è di questo che oggi vi parlerò. La pizza, quella per eccellenza. Quella che ha fatto la storia e continua a tenerla in vita grazie soprattutto al prestigio e alla notorietà di Gino Sorbillo e della sua pizzeria con sede unica in via dei Tribunali, in pieno centro storico.

Raggiungerla è semplicissimo. Se si arriva in automobile, basta arrivare a via Foria, parcheggiare in uno degli svariati parcheggi privati lungo la strada all’altezza del Museo Archeologico Nazionale e scendere lungo via Santa Maria di Costantinopoli la quale, sbocca in piazza Bellini. Attraversando la piazza e svoltando a sinistra, saremo inondati dalle dolci melodie provenienti dalle tante finestre del conservatorio di San Pietro a Maiella e, dopo meno di 100 m, arriveremo a Piazza Miraglia. Detto fatto, ancora a sinistra e siamo su via dei Tribunali. Ancora 50 m e la storica pizzeria è sulla nostra destra. La riconosceremo sicuramente dal crogiuolo di persone in attesa davanti alla porta per poter entrare, ma niente paura! il servizio è rapido ed efficiente e i posti si liberano sempre molto rapidamente.

Mi preme sottolineare a questo punto, che affianco alla pizzeria di Gino Sorbillo, c’è un’altra pizzeria che si chiama anch’essa Sorbillo, ma non è l’originale. Ma, seguendo il percorso da me indicato, non ci si potrà sbagliare: la nostra pizzeria è la prima che incontreremo. Nel caso ci distraessimo, basterebbe leggere l’insegna del locale cercando il nome del nostro pizzaiolo: Gino Sorbillo. A questo punto entriamo, diamo il nostro nome al cameriere e aspettiamo che ci chiami. Una volta accomodati, il Paradiso si apre a noi.

Tante varietà di pizza, dalle classiche a quelle più particolari, rendono veramente difficile scegliere una cosa sola. Se non si vuole andare sulla più tipica Margherita, che è veramente ottima, si può provare una delle sue specialità: la pizza col pesto. Che dire? Una goduria!
I prezzi sono quelli di ogni altra pizzeria in zona, nonostante la sua fama, Gino Sorbillo ama far girare l’economia tenendo prezzi accessibili e alla portata di tutti.
Allora? Che aspettate?

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

77 articoli

Informazioni sull'autore
28 anni, studentessa di Medicina e Chirurgia, vive in provincia di Caserta. Approfitta di ogni momento libero per correre alla scoperta di profumi, colori e abitudini di ogni luogo in cui, per piacere o per dovere, le capita di passare. Ha deciso quasi subito che i viaggi organizzati non fanno per lei; così, pc alla mano, da qualche anno a questa parte, progetta da sé i propri spostamenti con gran soddisfazione personale, ottimizzazione dei tempi e notevole risparmio economico. Turista frenetica, della serie “non voglio perdermi niente”, intende la vacanza come un momento di conoscenza piuttosto che di relax.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.