Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mangiare all’Eataly a Genova, a due passi dall’Acquario e dai carrugi

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 16, 2013

eataly-genova

Il 2 novembre scorso per la prima volta sono entrato a mangiare dentro uno degli Eataly creati da Oscar Farinetti. Di opportunità ne ho avute per esempio a Roma, ma alla fine l’occasione si è paventata a Genova.

Se siete stati a Genova saprete che l’Eataly si trova all’ultimo piano di un edificio (Millo Porto Antico) a metà strada tra l’acquario di Genova e la città dei Bambini. La posizione è quindi strategica sia per chi esce dai padiglioni dell’acquario sia per chi scende dai carrugi (vicoli) della città vecchia di Genova.

Un unico ascensore vi trasporterà all’ultimo piano dello stabile ed armatevi di pazienza quando capitate in giornate di affluenza massima come è stato per me durante il weekend dei Santi.

Una volta all’interno ecco che si aprirà a voi un mondo di delizie e prelibatezze gastronomiche. Vi garantisco che non è stato facile tenere a freno le mani, infatti il rischio è quello di riempire il carrello con un conto finale da record.

A parte questo, Eataly presenta tanti tavoli dove sedersi e mangiare esposti tutti verso l’unica grande vetrata che da direttamente sul porto vecchio di Genova. All’interno troverete una serie di ristorantini dove poter mangiare anche su comodi alti sgabelli ed osservare la preparazione delle pietanze a pochi centimetri da voi. Ad ogni seduta corrisponde un numero e si paga prima di esser serviti.

L’Eataly di Genova si sviluppa come un lungo rettangolo ed una volta entrati non potrete fare a meno di notare l’infinita serie di scansie stracolme di eccellenze gastronomiche. Per mangiare ho scelto un piatto di mare, ovvero linguine (pasta di Grignano) con sugo di ricciola e pomodoro ed un calice di Vermentino. Il piatto era veramente buono e la spesa finale è stata modesta, tenuto conto che sei comunque all’Eataly.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.