Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Da Blend per un Hamburger da gourmet a Parigi

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 14, 2014

BLEND

Non il solito hamburger ma un “hamburger da gourmet” squisito ed unico. Mi è capitato di mangiare questa delizia nel mio ultimo viaggio a Parigi; complice di tanta bontà Blend, un vivace locale di recente apertura in Rue D’ Argout.

Questa stretta e corta strada è un luogo dove i parigini alla moda amano passare il loro tempo e dove un locale può sicuramente dettar tendenza. E’ infatti il caso di Blend, un piccolo locale dove mangiare hamburger preparati con panini sfornati al momento e carne tritata di un famosissimo macellaio parigino. Arredato in maniera semplice ma elegante con tavoli e piccoli sgabelli, il locale ha appena 24 posti a sedere. Tutto è curato nei dettagli come il contenitore delle patate fritte che ha la stessa forma del cestino d’acciaio per friggere. Tutto ciò che è nel menù è fatto in casa: il pane, le salse per le patate, come anche il vitello tagliato al coltello.

Il mio panino, lo Smoke, era incredibilmente morbido e tutti gli ingredienti si fondevano con la carne, non troppo compatta, restituendo un sapore delicato e gustoso. Il prezzo di tutti i panini è di 10 €, con la possibilità di scegliere l’opzione “Menù”, che comprende panino+patate+bibita, da 15€. Blend ha avuto un’esplosione tale che, in meno di un anno di attività, il ricettario “Hamburger Gourmet”, pubblicato dal proprietario del noto locale, è stato realizzato anche in versione deluxe (rilegato in legno ed in edizione limitata), per Colette, il famoso negozio “cult” della lussuosa Rue Saint-Honorée.
Posso in assoluto affermare che Blend è stata una piacevole scoperta: il presunto migliore hamburgher di Parigi è veramente all’altezza di ogni aspettative.

Per chi si trovasse a Parigi questo “paradiso gourmet” è una tappa vivamente consigliata. Quartiere Etienne Marcel, 44 rue d’Argout.


[vlcmap]

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.