Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Da Blend per un Hamburger da gourmet a Parigi

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 14, 2014

BLEND

Non il solito hamburger ma un “hamburger da gourmet” squisito ed unico. Mi è capitato di mangiare questa delizia nel mio ultimo viaggio a Parigi; complice di tanta bontà Blend, un vivace locale di recente apertura in Rue D’ Argout.

Questa stretta e corta strada è un luogo dove i parigini alla moda amano passare il loro tempo e dove un locale può sicuramente dettar tendenza. E’ infatti il caso di Blend, un piccolo locale dove mangiare hamburger preparati con panini sfornati al momento e carne tritata di un famosissimo macellaio parigino. Arredato in maniera semplice ma elegante con tavoli e piccoli sgabelli, il locale ha appena 24 posti a sedere. Tutto è curato nei dettagli come il contenitore delle patate fritte che ha la stessa forma del cestino d’acciaio per friggere. Tutto ciò che è nel menù è fatto in casa: il pane, le salse per le patate, come anche il vitello tagliato al coltello.

Il mio panino, lo Smoke, era incredibilmente morbido e tutti gli ingredienti si fondevano con la carne, non troppo compatta, restituendo un sapore delicato e gustoso. Il prezzo di tutti i panini è di 10 €, con la possibilità di scegliere l’opzione “Menù”, che comprende panino+patate+bibita, da 15€. Blend ha avuto un’esplosione tale che, in meno di un anno di attività, il ricettario “Hamburger Gourmet”, pubblicato dal proprietario del noto locale, è stato realizzato anche in versione deluxe (rilegato in legno ed in edizione limitata), per Colette, il famoso negozio “cult” della lussuosa Rue Saint-Honorée.
Posso in assoluto affermare che Blend è stata una piacevole scoperta: il presunto migliore hamburgher di Parigi è veramente all’altezza di ogni aspettative.

Per chi si trovasse a Parigi questo “paradiso gourmet” è una tappa vivamente consigliata. Quartiere Etienne Marcel, 44 rue d’Argout.


[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.