Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Colazione allo spaccio dolciario Bindi

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 22, 2014

bindi-caffè

Allo spaccio dolciario Bindi di San Giuliano Milanese è quanto mai vera la frase “direttamente dal produttore al consumatore”.

All’interno di un capannone industriale (nella stessa zona dove sorge l’IKEA per capirci) di proprietà del noto marchio di pasticceria e gelateria destinata alla ristorazione, si svolgono i processi produttivi e si accosta, al reparto produzione, un’area aperta al pubblico e destinata alla somministrazione di cibi e bevande. Promuovendo questa attualissima idea di business, l’azienda è riuscita a ridurre le distanze tra il consumatore finale e il produttore, invitandolo a casa sua e mettendogli a disposizione non solo una zona bar dove consumare prelibatezze dolci ed anche salate, preparate ad hoc per le colazioni, le pause pranzo e i brunch domenicali, ma anche uno spaccio aziendale in cui approvvigionarsi a prezzi vantaggiosi.

Aperta la porta d’ingresso, si percepisce il profumo carico, invitante e sfrontato delle delizie esposte al bancone che, non esagero, sarà lungo almeno 10 metri, gli occhi cadono poi sulle pareti a ispirazione futurista e sull’arredamento, entrambi curati, giovani e ricercati per stile e abbinamento. Alla vista predominano il bianco e il nero, ben proporzionati e interrotti saltuariamente da colori naturali quali il verde delle piantine numerate e poste su ciascun tavolo, il color crema e ocra a individuare l’area panetteria, i gialli e i rossi delle mele in cassetta cui è stato dedicato l’angolo della frutta.

Una colazione diversa ogni giorno è addirittura possibile grazie alle svariate proposte di Bindi Dolci Caffè: torte, muffin, croissant tradizionali, torte fresche, crostate di frutta e ancora focacce dolci o salate, toast, ecc. declinati in più varianti tanto da soddisfare davvero anche l’esigenza più disparata. E mentre ve la prendete comoda potete anche navigare gratis grazie alla connessione WiFi messa a disposizione dei clienti.

Siccome non c’è servizio al tavolo, se siete di corsa, e c’è coda al bancone, c’è sempre la possibilità di deviare allo spaccio (si entra dallo stesso ingresso), recuperare dolci e biscotti confezionati e un sacco di idee dolciarie dal mondo, soprattutto in questo mese pre-natalizio e via!

Purtroppo non ho potuto fare foto degli interni perchè non me l’hanno consentito, perciò vi consiglio di guardare le foto ufficiali pubblicate su tripadvisor.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

56 articoli

Informazioni sull'autore
31 anni, radici lombarde e una goccia di sangue austriaco nelle vene. Coordina la corporate communication delle filiali estere dell'azienda per cui lavora ed è in viaggio una decine di giorni al mese. Sa che la sua vita non potrebbe essere altrimenti. Ha una passione spiccata per i viaggi vissuti come apertura verso luoghi e culture che vanno a comporre inevitabilmente anche la sua. Ha un sogno nel cassetto: scrivere e raccontare di viaggi come opportunità per i più, a testimonianza che il viaggio e le sue emozioni possano davvero essere per tutti.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.