Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Dove mangiare ad Amalfi: Lo Smeraldino

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 4, 2014

lo-smeraldino-amalfi

Amalfi, cuore pulsante della costiera che porta il suo nome, non è solo lungomare o centro storico, è anche buona cucina e, in questo ambito, il ristorante Lo Smeraldino è una vera eccellenza. Sito in Piazzale dei Protontini, è dotato di un, seppur piccolo, parcheggio privato, e, in una città in cui trovare parcheggio è difficile e molto costoso, è già per questo degno di nota. Se poi aggiungiamo un terrazzo panoramico praticamente sulla spiaggia, con tavolini lungo tutto il suo perimetro, di modo che ciascuno possa godere del mare a pochi metri, della spiaggia tutt’intorno e della cornice dei Monti Lattari con i bellissimi borghi su di essi arroccati, quello che era solo un ristorante degno di nota, diventa un ristorante assolutamente da non perdere.

Se la cosa finisse qui, potremmo già ritenerci soddisfatti, ma a quelli de Lo Smeraldino piace strafare e così, al parcheggio privato e alla cornice pittoresca hanno voluto aggiungere il pesce freschissimo, cucinato al momento da cuochi bravissimi che creano piatti degni dei grandi chef pluripremiati.

Vi consiglio di provare l’antipasto di mare, con polipetti e seppioline, servito su letto di lattuga, accompagnato da frittelle di alghe, e la abbondante frittura mista di gamberi, calamari e merluzzetti. Un pasto da leccarsi i baffi, ve lo assicuro. Essendo uno dei migliori ristoranti della zona, è consigliabile la prenotazione, onde evitare di non trovare posto e rimanere a bocca asciutta!

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

77 articoli

Informazioni sull'autore
28 anni, studentessa di Medicina e Chirurgia, vive in provincia di Caserta. Approfitta di ogni momento libero per correre alla scoperta di profumi, colori e abitudini di ogni luogo in cui, per piacere o per dovere, le capita di passare. Ha deciso quasi subito che i viaggi organizzati non fanno per lei; così, pc alla mano, da qualche anno a questa parte, progetta da sé i propri spostamenti con gran soddisfazione personale, ottimizzazione dei tempi e notevole risparmio economico. Turista frenetica, della serie “non voglio perdermi niente”, intende la vacanza come un momento di conoscenza piuttosto che di relax.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.