Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

A Camden Town un pranzo etnico e low-cost

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 11, 2013

Londra è una città in cui può essere difficile pranzare con pochi pound senza ripiegare al solito hamburger con patatine o a un sandwich al tonno. Ma per chi è alla ricerca di nuovi sapori low-cost e di un po’ di divertimento non c’è posto migliore del mercato di Camden Town.

Famoso come quartiere degli alternativi rock-metal-punk della metropoli, Camden Town ora è un’area di grande afflusso turistico con numerosissime bancarelle e negozi annidati nelle vecchie stables, le stalle che ospitavano un tempo i cavalli di sua maestà.

Qui si può trovare di tutto, sia per lo shopping che per il cibo: dal cinese al messicano, dall’italiano al libanese, dal turco al giapponese, ogni cucina del globo sembra essersi radunata qui in un trionfo di bancarelle ricche di profumi, spezie e colori. La parte più divertente è passare tra i vari banconi e approfittare degli assaggi gentilmente offerti dagli inservienti: qualche gamberetto fritto o qualche crocchetta ti convinceranno di certo all’acquisto.

Con pochi pounds ci si assicura un pranzo gustoso che si può consumare sui tavoli di legno sistemati nelle piazzette o in sella a finti motorini parcheggiati lungo il canale. E’ l’ideale per provare piccoli assaggi di cibi esotici e prendersi una pausa all’aperto nelle giornate di sole che può inaspettatamente regalare Londra.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

34 articoli

Informazioni sull'autore
Giro. Con un cognome così non poteva essere altro che una viaggiatrice. Seguendo il sogno di lavorare in un grande museo d'arte ha vissuto e studiato a Londra e a Siviglia, mentre si impegna a visitare tutte le pinacoteche e gallerie del mondo. Con la sua Nikon sempre al collo, cerca di catturare la bellezza dei suoi viaggi tra i volti e i vicoli di paesi lontani e affascinanti.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.