Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

St. Christopher’s Inn, ostello nel cuore di Londra

2 minuti di lettura
Un ostello nel cuore della city, per godersi la città risparmiando. La sistemazione vi sorprenderà con il suo pub interno alla struttura dove potrete fare colazione ma anche prenotare pranzi e cene a prezzi scontati.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 28, 2020

Si sa, Londra non è una città proprio economica. Ma esistono soluzioni per riuscire a risparmiare qualche soldo senza rinunciare a godersi questa meravigliosa capitale. Visto che Londra è una città servita molto bene dai mezzi pubblici si può optare per una sistemazione un po’ fuori dal centro. Altrimenti se ci si vuole godere sia la vita diurna che quella notturna, un’ottima opzione è la scelta di un ostello. E ne ho uno da consigliarvi: il St. Christopher’s Inn, un ostello nel cuore di Londra.

Dove si trova il St. Christopher Inn’s

Siamo nel cuore della City, tra uffici e ottimi pub. Il St. Christopher Inn’s si trova proprio sopra ad uno di questi. La posizione di questa sistemazione è davvero eccellente e comoda per chi vuole trascorrere qualche giorno alla scoperta di Londra. La Liverpool Station si trova a pochi centinaia di metri da questo ostello. Si tratta di una delle stazioni principali di Londra, infatti è una delle fermate che collega l’aeroporto di Stansted con il centro. Da qui potete anche raggiungere alcune delle principali attrazioni di Londra, come la St. Paul Cathedral e il Tower Bridge, facendo una tranquilla passeggiata a piedi.

Cosa aspettarsi

Se si parla di ostelli si pensa subito a giovani backpackers in cerca di avventure. Ma vi posso assicurare che non è così. In questo tipo di alloggio si incontrano persone di tutte le età e che provengono da ogni parte del mondo. È il luogo perfetto per conoscere gente e, perché no, rubare anche qualche suggerimento sulla visita della città. Il St. Christopher Inn’s offre varie soluzione per dormire. Ovviamente ci sono i classici dormitori da 4 o da 8 persone con il bagno condiviso. Ma per coloro che volessero sentirsi come in albergo ci sono anche camere doppie dotate di servizi igenici privati. In entrambi i casi tutte le sistemazioni e i bagni sono puliti e ben tenuti.

I servizi del St. Christopher’s Inn

La colazione, che abbiate deciso di includerla o meno con il vostro alloggio, viene servita tutte le mattine nel pub che si trova proprio sotto l’ostello. Potrete gustare dell’ottimo pane tostato con marmellate, miele e burro. Se amate il salato non vi preoccupate troverete anche delle ottime pietanze che soddisfaranno il vostro palato. Inoltre, essendo ospiti dell’ostello, nel caso decideste di cenare o pranzare nel suddetto pub avrete diritto a degli sconti.

Viviamo nell’era dei social e di internet, quindi un servizio che un po’ tutti cerchiamo è la connessione wi-fi, ovviamente se è gratuita ancora meglio. Ed eccovi accontentati. Al St. Christopher Inn’s sarete soddisfatti e potrete rimanere sempre connessi con il resto del mondo senza alcun problema.

Nel caso aveste il treno molto presto la mattina basta che la sera prima avvisiate la reception. Salderete il conto prima, così la mattina seguente potrete andare via senza nessun problema e soprattutto senza perdere l’eventuale trasporto.

Insomma un ostello nel cuore di Londra che in più ha un ottimo rapporto qualità/prezzo direi che soddisfa due eccellenti requisiti per scegliere questa sistemazione. Pronti a partire per questa città che non stanca mai?

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

49 articoli

Informazioni sull'autore
Ormai entrata negli “enta”, ma con la stessa voglia di fare, scoprire e soprattutto viaggiare di un decennio fa. Nata a pochi passi dal Lago di Garda, precisamente a Riva, sono cresciuta con la passione di girare il mondo che mi è stata trasmessa già in tenera età dai miei genitori. Crescendo ho iniziato a visitare il mondo con le amiche e poi finalmente il grande volo da sola: Nepal, Tailandia e Australia sono stati il mio trampolino di lancio e di crescita e vi assicuro che una volta lasciato il nido è davvero difficile tornare alla vita di prima. Così da questo viaggio in solitaria è partita l’idea di creare questo blog, per rendervi partecipi delle mie emozioni e cercare di farvi vivere le sensazioni che un qualunque posto nel mondo può regalare.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.