Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dormire in un faro in Sardegna, ora si può

1 minuti di lettura
Dormire in un faro in Sardegna ora si può grazie alla Regione. Il sogno di tutti potrebbe diventare realtà, è anche il tuo?

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 24, 2015

Avete sempre sognato un soggiorno romantico direttamente in un faro? Bere un caffè con la vista della Corsica o dell’Arcipelago della Maddalena? Presto potrete farlo! Infatti, la Regione Sardegna ha dato il via a questo interessante progetto integrato ed ecocompatibile di recupero e conservazione del proprio patrimonio marittimo. Come? Attraverso i turisti!

sardegna-mare-faro
Se le spiagge e il mare cristallino da soli non bastano più ad attrarre il sempre più esigente turista, ecco che l’isola risponde con fari e torri costiere riadattati a suite e terrazze direttamente a picco sul mare.

sardegna-faro-mare

Per ora, sono stati individuati 15 siti accoglienti in tutta l’Isola, luoghi che per tanto tempo erano stati sottratti alla presenza dei visitatori.

sardegna-saro

Si va dal faro di Razzoli a quello della Maddalena, alle stazioni semaforiche dell’Asinara a quello di Capo Sperone e in più diverse stazioni di vedetta. Da sottolineare che nella Gran Torre di Torregrande – non è un gioco di parole – verrà presto allestito il museo regionale delle torri costiere della Sardegna.

sardegna-mare-faro-dove-dormire

sardegna-dormire-in-un-faro

Insomma, la Sardegna vuole ri-scoprirsi attraverso il connubio tra turismo, storia, identità e ambiente.
Per ognuna delle strutture è previsto un utilizzo misto di cultura e ospitalità, per attrarre i turisti, soprattutto quelli stranieri, all’esplorazione di una splendida destinazione ricca di fascino selvaggio.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.