Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dove dormire a Oslo: Scandic St. Olavs plass, recensione

2 minuti di lettura
La recensione dell'Hotel Scandic St. Olavs plass di Oslo, un Hotel pulito e dalle camere di design. La colazione è abbondante e di qualità superiore rispetto ad altri Hotel del posto.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 1, 2017

Amo da sempre la catena Scandic e mai una volta che mi abbia deluso, ecco perché se dovete soggiornare nel Nord Europa e magari è la vostra prima volta, vi consiglio di affidarvi a questa catena, secondo me non ne rimarrete delusi.

Partiamo con ordine. L’Hotel Scandic St. Olavs plass si trova a 10 minuti dalla stazione dei treni di Oslo, basta prendere un tram e fare due fermate, 10 minuti a piedi e il gioco è fatto. Da qui, sempre con 10 minuti ma in altra direzione, si raggiungono la Galleria Nazionale, il Municipio e il porto di Oslo, davvero tutto molto vicino.

Cosa mi è davvero piaciuto di questo Hotel?

Diverse cose, lo ammetto. Innanzitutto il design. Arredato con gusto, ma non basta, stile nordico, camere spaziose, almeno la mia aveva anche il divanetto in camera e un tavolino con due sedie. Camera colorata e bagno grande. Wifi funzionante e veloce, il frigo bar non l’ho notato, ma non l’ho nemmeno cercato.

Un’altra cosa che mi è piaciuta tantissimo è che, essendo questo Hotel frequentato anche di sera per il ristorante e il bar, c’è il doppio checkin, chiamiamolo così. Sia in ascensore, che ti fa salire ai piani solo con la carta dell’Hotel, che ai piani, che ti fa accedere ai corridoio, sempre e solo con la carta dell’Hotel, infine entri in camera, sempre con la medesima carta. Un po’ una scocciatura, si potrebbe pensare, ma assolutamente una garanzia in termini di sicurezza, soprattutto se si alloggia con bambini, anche se il mio aveva imparato a chiamare l’ascensore e a infilarsi dentro!

Altra nota super positiva il ristorante

Il ristorante dell’Hotel Scandic St. Olavs plass, nemmeno sembra un ristorante interno ad un Hotel. I piatti sono belli ed elaborati, così come l’ambiente, le stoviglie, i piatti sono curati e anche molto buoni. Il servizio è veloce e pronto, non sembra davvero di essere in Hotel e anche la vista sulla piazza non è male. Per chi volesse variare, alloggiando magari diverse sere, di fianco si trova un ristorante italiano e poco distante una pizzeria che ha ben poco di italiano ma dove le pizze non sono male e costano poco, il che se pensate che a Oslo è tutto carissimo, non è male. Noi l’ultima cena l’abbiamo fatta con la pizza in camera guardando i cartoni, per la gioia di Giulio.

Colazione ricca e di qualità

La colazione è un altro punto a super favore di questo Hotel. Molto ricca e di qualità con un angolo per celiaci, che non è da tutti, con tanto di tostapane appositamente per allergici al glutine. Muffin al cioccolato e ai frutti di bosco freschi ogni mattina, tanto dolce ma anche tantissimo salato, con diverse varietà di pesce, nemmeno a dirlo tantissimo salmone e marmellate biologiche di diversi gusti. Pane nero e bianco, con cereali e liscio. Mi ha stupito piacevolmente la qualità del cibo che, anche in questo caso, dava tutta l’idea di essere in un ristorante a 5 stelle.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2073 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.