Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Vacanza low cost a Venezia: Hotel Mariver a Jesolo

2 minuti di lettura
Dove dormire a Jesolo, vicino a Venezia, dove soggiornare low cost ma mantenendo stile ed eleganza all'Hotel Mariver, leggi il post e lasciati incantare dalla destinazione.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 24, 2019

Vivere una vacanza low cost a Venezia, godendosi anche il mare e la laguna si può, basta decidere di dormire a Jesolo, la famosa località balneare che dista pochi chilometri dalla magica città lagunare, facilmente raggiungibile grazie a un sistema di trasporti acquei. Comodo ed efficiente, attivo giorno e notte. Nel post, scopriamo l’alloggio ideale per voi: Hotel Mariver a Jesolo.

Hotel-Mariver-esterna

Perché dormire a Jesolo

Jesolo è caratterizzata da un litorale ampio e spazioso, una spiaggia attrezzata e pulita e una zona pedonale ricchissima di negozi, locali e ristoranti. Questa zona pedonale viene addirittura considerata la più lunga d’Europa. Jesolo è perfetta per un soggiorno di breve o lunga durata. L’ampia scelta di strutture ricettive moderne, eleganti e confortevoli affacciate sull’arenile, ad un prezzo decisamente abbordabile, la rende l’ideale per chiunque decida di farsi una vacanza tra il mare e la scoperta del territorio circostante.

Hotel-Mariver-suite

Hotel Mariver Jesolo, recensione

Se scegliete l’Hotel Mariver, per esempio, offre stupende camere luminose e spaziose, anche familiari. C’è la spiaggia privata, una terrazza panoramica con vista mozzafiato e vasca idromassaggio (perfetta per rilassarsi di sera dopo una gita a Venezia) e un comodo servizio gratuito di noleggio biciclette.

Hotel-Mariver-spiaggia

Arrivare a Venezia in motonave

Visitare Venezia è facilissimo: dal centro di Jesolo ci si mette 10 minuti in macchina o in bus a raggiungere località Punta Sabbioni – Treporti, affacciata sulla Laguna. Da qui si può decidere di affittare una bicicletta e esplorare l’ambiente lagunare verso Lio Piccolo, avvolti da un’atmosfera calma e rilassante. Mentre il profilo dell’isola di Torcello e di Burano si staglia sullo sfondo. Ed è sempre da qui che partono le motonavi. Si tratta di grandi mezzi acquei che vi portano proprio in Piazza San Marco, nel cuore di Venezia, attraverso un percorso tra canali e isole che di per sé è già una gita.

Hotel-Mariver-camera

Gite e spostamenti

La linea di trasporto acqueo è attiva sia di giorno che di notte (anche se con minor frequenza) e potete quindi decidere di visitarla partendo la mattina e tornando dopo cena con calma. Perdersi tra le calli e i campielli è sempre un’esperienza assolutamente unica da vivere. Non avrete dunque l’ansia di tornare indietro troppo presto.

Hotel-Mariver-buffet

Da Punta Sabbioni, un comodo servizio di battelli vi porta anche alla scoperta di Torcello, con tutta la sua storia e Burano, la coloratissima isola del merletto. Lo stesso mezzo di trasporto, lungo un affascinante itinerario tra barene e canali, vi porta anche a Murano, famosa per la lavorazione del vetro soffiato.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2078 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.