Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dove dormire in Salento: B&B Fiordicappero

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 17, 2016

Sarà che siamo a giugno e per andare in moto se non uso l’apposita giacca sento ancora freddo.

Sarà che al 5 di giugno non ho fatto ancora neanche un bagno. Neanche uno! E questo per una terruncella assetata di mare/sole/sale come me è snervante
Sarà che non ne posso più di usare le scarpe, i vestiti, il computer.
Per tutte queste ragioni, ho già comprato il biglietto che mi porterà dove l’inverno è quasi sconosciuto, la pioggia è scarsa, il cibo è strepitoso.
No, non sto pensando a nessuna meta esotica e lontana. Ho un biglietto da 30 euro (ahimé ryanar) e una meta vicina vicina: il Salento.
Sto già assaporando le freselle, pescate dal sacco da cinque kg (overdose da carboidrati sto arrivando) E nonostante abbia già negli occhi il mare, so già che andrò a dormire in campagna a Casarano, da Fiordicappero. E non solo perchè le camere sono spaziose e luminose, perchè c’è un bellissimo spazio esterno dove poter rilassarsi e prendere il fresco (a Luglio forse ancora si può parlare di fresco) dopo una giornata al mare. Ma soprattutto perchè ho voglia di sentirmi a casa, di assaggiare le meravigliose colazioni preparate solo con prodotti freschi, locali e biologici da Cecilia, valtellinese dal dolcissimo sorriso che ha deciso di andare controcorrente trasferendosi in Salento e trasformando la sua casa in un rifugio per viaggiatori amanti della natura.
A Fiordicappero trovere anche Aligi che farà gli onori di casa e che cura insieme ad Angela gli ulivi e gli alberi da frutto. Tutti e tre giovanissimi (guardano da lontano i 30) ma con tante cose da raccontare e tanta voglia di costruire attorno a loro una comunità più rispettuosa della natura e di noi stessi.
E poi c’è Sula, o meglio Sulatesta, splendida rossa trovatella, che scorazza libera e felice e che piace persino a me che in genere non sono molto amica degli animali.
Insomma un B&B che è anche qualcosa in più di un semplice alloggio e che consiglio anche per la sua relazione qualità prezzo e per la posizione che è perfetta per andare alla scoperta del Salento.

Cosa: B&B Fiordicappero
Dove: Casarano, Salento
Info: http://www.fiordicappero.it/

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.