Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dove dormire a Corfù, hotel e appartamenti

2 minuti di lettura
Dove dormire a Corfù, in Grecia, qualche sistemazione per tutte le tasche, ecco dove dormire per spendere poco senza rinunciare alla comodità. Tutti gli indirizzi su case vacanze, appartamenti o ville, anche una sistemazione in un piccolo villaggio di pescatori.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 13, 2019

Corfù è un’isola greca davvero incantevole, soprattutto considerando la sua natura selvaggia ed incontaminata. Si trova nel mar Ionio ed è la seconda isola ionica più grande dopo Cefalonia. Nel post, vogliamo aiutarvi a capire dove dormire a Corfù. Per raggiungerla si possono prendere diversi voli, anche low-cost dalle principali città italiane oppure aliscafi da Venezia, Brindisi, Bari, Ancona e Igoumenitsa.

Dove dormire a Corfù: consigli di viaggio

Hai pensato di visitare Corfù e vuoi spendere il giusto per una sistemazione che sia nel posto che desideri? Staccare dalla vita di tutti i giorni dev’essere anche un “regalo” e concedersi un po’ di riposo in una location unica, che di sicuro l’isola offre, è davvero importante, sia per la mente che per il benessere fisico.

Tieni presente che per spostarsi avrai bisogno di affittare una macchina dall’aeroporto o dal porto. Quindi pensa prima a dove vuoi soggiornare, così da capire quale sistemazione fa più al caso tuo.

Appartamenti sulla spiaggia

Se ami il relax, ma anche la vita notturna, ma senza esagerare, puoi concederti un appartamento vista mare vicino ad Almiros Beach, nei pressi di alcune “taverne”, ossia i ristoranti locali. Questi posti servono soprattutto pietanze del posto e qui potrai godere di tramonti da favola. Vicino alla taverna Giorgio, c’è una villa, detta Elli, che mette a disposizione diverse stanze, posto macchina, terrazze vista mare e un giardino, con piscina. Campo da ping pong, giochi per bambini e sedie a sdraio, che si possono anche portare nella spiaggia di fronte alla villa.

I prezzi sono abbordabili, soprattutto se si va in bassa stagione e con la famiglia: si tratta di appartamenti dotati di due stanze, un bagno, cucina e terrazza vista mare. In alta stagione ovviamente i prezzi aumentano leggermente. Ma bisogna sempre considerare che se si vuole relax e il mare a due passi, è una soluzione ottimale! A 10 minuti di macchina c’è un locale molto carino, chiamato Fuego, dove poter lavorare, rilassarsi, sorseggiare ottimi cocktail, mangiare del pesce freschissimo e perché no, fare serata ballando e stando in compagnia.

Dormire in una fattoria

Se, invece, preferisci stare nell’entroterra, magari una fattoria, ecco il posto che fa per te: Old farm cottage lontano dal caos cittadino, anche se a Corfù di caos ce n’è solo d’estate. Un piccolo paradiso, dove stare a contatto con la natura e gli animali, di sicuro apprezzato dai bambini e da coloro che amano gli animali. Questa sistemazione si trova ad Ano Korakiana, il proprietario si chiama Georgia Tzwrtzia e si trova a soli 10 minuti dalla spiaggia. In bassa stagione il prezzo è davvero molto abbordabile.

Dove dormire a Corfù in un villaggio di pescatori

Un’altra location molto amata e un vero gioiello della Grecia è Kassiopi, dove si trovano diverse soluzioni per pernottare, un castello, in rovina, da visitare, tanti ristoranti vista mare da provare. Essendo un villaggio di pescatori, la mattina presto si possono avvistare i pescatori uscire a largo per la giornaliera battuta di pesca e ritornare col pescato del giorno, davvero un’esperienza da provare sia per i più piccoli che per gli adulti.

Philippos Hotel è una complesso di appartamenti e piccoli studioli situato ad appena 1 km dalla spiaggia, adatto a famiglie oppure un gruppo di amici. I prezzi sono assolutamente abbordabili, anche per appartamenti con due stanze.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

13 articoli

Informazioni sull'autore
Valentina ha 30 anni, mantovana solo di residenza. Viaggiatrice per passione, arabista ed egittologa per educazione. Disposta sempre ad assorbire altre culture che spaziano dall'Oriente, al Medio Oriente, all'Europa all'America, che ama vivere direttamente in prima persona. Si è appassionata di giornalismo e sport estremi. Si potrebbe definire una donna con gli occhi aperti sul mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.