Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Dove dormire low cost ad Amman

1 minuti di lettura
Una città splendida e accogliente, ecco dove dormire ad Amman risparmiando sul budget e assaporando l'atmosfera del luogo

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 5, 2019

Amman, la capitale della Giordania, è una delle mete più quotate dell’anno. Facile da raggiungere una volta atterrati al Queen Alia Airport, offre arte, divertimento e storia a prezzi abbordabili da chiunque.

Amman, dove dormire low cost

Ma dove dormire ad Amman pagando poco? Le soluzioni disponibili sono davvero tante, dipende tutto dallo spirito di adattamento e dalle necessità del viaggiatore. Con Airbnb potreste fare delle esperienze incredibili, vista la grande ospitalità del popolo giordano, mentre se siete giovani e senza molte pretese gli ostelli della gioventù possono fare al caso vostro. In questo caso, invece, vi propongo due hotel molto diversi sia per tipologia che per località, ma entrambi estremamente economici.

Cliff Hotel

Il Cliff Hotel è una struttura poco appariscente, incastrata nel bel mezzo del souk Mango, il mercato dell’abbigliamento della capitale. È sia hotel che ostello, ma in ogni caso vi basteranno 10€ per passare una notte in questa struttura. La posizione è il pregio principale del Cliff: nel downtown di Amman, si trova esattamente sotto la Cittadella e a pochi passi dal teatro romano.

Di fronte all’hotel è situato uno dei ristoranti preferiti della popolazione di Amman, Hashem. Completamente vegetariano, lì potrete gustare un ottimo hummus accompagnato dai suoi rinomati falafel. Il Cliff Hotel è la soluzione perfetta per gruppi di amici, giovani coppie e viaggiatori solitari, mentre è sconsigliata per le famiglie, soprattutto con bambini piccoli. Non c’è l’opzione di una prima colazione, ma non mancherà mai la possibilità di condividere un tè caldo con il receptionist.

Indirizzo: Prince Mohamed Street 11115, Amman

Telefono+962 6 462 4273

Caravan Hotel

Se cercate una sistemazione più comoda e “occidentale”, allora c’è il Caravan Hotel. Una notte costa circa 60€ a seconda del periodo dell’anno, le stanze sono accoglienti e il personale disponibile e gentile. Questa è la scelta giusta per le famiglie e per chi desidera qualche comodità in più, compresa una colazione mista continentale e giordana che vi darà le energie giuste per affrontare la giornata. Il Caravan Hotel si trova nei pressi della Moschea di re Abdullah I, vicino alla stazione di Al Abdali, mentre il centro città dista una passeggiata di 20 minuti, oppure una ancor più breve corsa in taxi.

Indirizzo: 15, Al Mamun Street, Jabal Al Weibdeh Jabal Al Weibdeh، 11191, Amman

Telefono+962 6 566 1195

Amman vi aspetta e vi sorprenderà per lo spirito amichevole della popolazione e per l’incredibile storia che ha da offrire a noi turisti.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

24 articoli

Informazioni sull'autore
Nata e cresciuta nella provincia di Venezia, Beatrice ha sempre avuto una grande passione per i viaggi e per la storia. Laureata in archeologia, ama girare il mondo per scoprire il passato, vivendo però sempre il presente e con lo sguardo fisso al futuro. Ha iniziato a scrivere un blog per raccontare le sue avventure e i libri che la accompagnano nel percorso. Predilige i viaggi in totale libertà, senza troppa organizzazione e cercando di immergersi il più possibile nella cultura del luogo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Yakitori, ricetta per preparare lo street food giapponese

Yakitori, la ricetta degli spiedini giapponesi anche per vegetariani. In Giappone sono cibo da passeggio (street food) anche per vegetariani con il tufo invece del pollo. Ecco la ricetta per rifarli a casa durante una cena con gli amici (magari dopo un viaggio in Giappone).
Ricetta

Laddu, ricetta indiana dei dolci delle feste

Laddu, i dolci delle feste per la tradizione indiana. Si preparano in poco tempo, sono gustosi e piacciono tanto ai bambini. Se vi trovate in India e siete invitati a casa di qualcuno, è buona norma portare una scatolina di Laddu.
Ricetta

Samosa, la Ricetta originale indiana anche a casa

La ricetta dei Samosa indiani, snack sfizioso di tanti paesi del mondo. Non solo in India infatti, ma anche in Nepal, in Iran e altre località del Mondo. Nell’articolo tutte le informazioni per prepararli a casa, anche quelli vegetariani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.