Come viaggiare di più spendendo di meno

DestinazioniFederchicca

Visitare la Fabbrica della Loacker, ecco il Mondo Bontà

3 minuti di lettura
La Fabbrica della Loacker esiste e si trova al confine con l'Italia, a Heinfels. Ecco come arrivare e soprattutto come acquistare loacker a pochi euro. Un consiglio goloso che vale la pena di ascoltare. Da qualche anno nella fabbrica della Loacker si tengono anche corsi di cucina per i piccoli ospiti.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 7, 2023

Una delle cose più buone per fare merenda e per fare colazione, sono senza dubio i classici Loacker. Fino a poco tempo fa era ancora possibile andare a visitare la fabbrica dove questi gustosi wafer vengono prodotti. Oggi non è più possibile, ma è comunque fattibile visitare il Mondo Bontà della Loacker. E allora, partiamo con la visita, soprattutto se in bici perché così si possono vedere scorci meravigliosi da San Candido a Lienz, in Alto Adige.

Dove si trova la Fabbrica della Loacker

La meravigliosa fabbrica della Loacker, si trova a Heinfels, al confine tra l’Italia e l’Austria. Se quindi ti trovi da quelle parti ti conviene farci un salto dato che si trova a soli 100 km da BolzanoUna tappa da fare durante un viaggio di visita ai Mercatini di Natale, oppure un’escursione durante un viaggio estivo in montagna. In entrambi i casi, ti converrà mettere in programma questa escursione, sia che tu abbia bambini, si che tu sia da solo. Vedrai, ne varrà la pena. In questa fabbrica è possibile fare un vero e proprio giro che parte dalla produzione per arrivare fino al caffè e allo shop dove comprare ogni ben di dio. Oltre a Heinfels c’è una sede anche a Bolzano della Loacker, anche se qui non è possibile fare la visita della fabbrica, ma solo vedere lo shop e acquistare delle dolci prelibatezze lì dove la famosa Piazza Walther.

come-arrivare-loacker

loacker-shop

Visita alla Fabbrica della Loacker a Heinfels

A Heinfels era possibile visitare la fabbrica della Loacker, era possibile vedere le materie prime con cui sono fatti questi squisiti dolci e ripercorrere la storia di quest’azienda. Oggi, come dicevo non è più possibile andare nella fabbrica, ma è possibile visitare il Mondo Bontà che è un piccolo museo che racconta la storia della ditta Loacker a ingresso libero.

La pasticceria interattiva e i laboratori

La pasticceria interattiva interattiva invece è un laboratorio per ospiti di tutte le età. Deve essere prenotato. I prezzi dell’ingresso sono 8€ per gli adulti e 6€ per i bambini. La visita ha la durata di un’ora.  Gli orari per il Mondo Bontà, dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 17, mentre per i Loacker Caffè gli orari vanno dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 18 si può accedere. Qui è possibile trovare tutto ciò che c’è di più goloso, dai wafer al cappuccino, alla cioccolata, alla nocciola, fino alla crema spalmabile. Qui non ci sono prodotti scontati, ma state pur certi che ci sono tutti i prodotti che la Loacker mette in commercio, quindi potete fare grandi scorte.

Loacker Caffè

Loacker Caffè sono dei coffee shop in cui gustare tutti i prodotti Loacker comodamente seduti come in un bar monomarca Loacker. In questo caso i prodotti Loacker non si possono solo acquistare, ma si possono anche assaggiare e così oltre al caffè i prodotti si possono gustare in loco o si possono portare a casa anche come regalo per amici e parenti. I Loacker Caffè sono a tutti gli effetti dei caffè e si trova in diverse parti d’Italia, da Bolzano al Brennero fino a Trento.

Heinfels
Bici San Candido Lienz

Dove dormire per visitare la Fabbrica della Loacker

Il posto migliore per chi vuole vedere la Fabbrica della Loacker è dormire in un Hotel a San Candido o dormire in un Hotel a Lienz. Questo perché le due città sono equidistanti dalla Fabbrica della Loacker -anche se è un pochino più vicina San Candido che dista solo 15km, mentre Lienz dista 30km – ed entrambe possono raggiungere agevolmente in bicicletta il Mondo Bontà, attraverso la Ciclabile della Drava. Per fare questa escursione, soprattutto se si decide di farla in bicicletta, sicuramente una giornata sarà da mettere in conto.



Booking.com

Raggiungere la Fabbrica della Loacker in bicicletta

Arrivare con una pista ciclabile alla Fabbrica della Loacker è fattibile ed è anche un percorso consigliato per famiglie. La ciclabile da San Candido a Lienz è anche denominata la Ciclabile della Drava ed è lunga 45 km circa. Una delle tappe di questa ciclabile è la Fabbrica della Loacker, dove sia grandi che bambini possono fermarsi per gustare qualche specialità del posto. Una volta arrivati a Lienz è possibile effettuare il ritorno portando le biciclette in treno. Nei pressi di San Candido o di Lienz ci sono diversi siti dove poter noleggiare biciclette anche elettriche, cartellini per bambini o biciclette per i più piccoli, per far divertire proprio tutta la famiglia.

Foto di www.ebikedolomiti.com e www.turakolyok.hu

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2078 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Come Muoversi

Viaggio in bicicletta da Passau a Linz