Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Vedere l’Aurora Boreale dall’Aurora Sky Station

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 17, 2013

Vedere l’Aurora Boreale è uno di quegli spettacoli che nella vita bisognerebbe ammirare almeno una volta nella vita per la bellezza dei colori ed il forte impatto emotivo che porta con se. L’Aurora Sky Station nel parco nazionale di Abisko è stata costruita per osservare il più grande spettacolo di luci sulla terra: l’aurora boreale.

L’Aurora Sky Station si trova nel Parco nazionale di Abisko nella Lapponia svedese settentrionale, vicino alla frontiera norvegese. Questa stazione di avvistamento è perfetta per osservare il fenomeno naturale dell’Aurora Boreale, loro si definisco “probabilmente il miglior punto per osservare l’aurora boreale”.

Abisko è di per se uno dei migliori luoghi sul pianeta per osservare l’Aurora Boreale per il fatto di trovarsi in un luogo dove non piove mai e perciò i cieli sono quasi sempre liberi da nuvole.

Inoltre Aurora Sky Station si trova a 900 metri di altitudine sul monte Nuolja. Per arrivarci si prende la funivia, che già di per sé è un’esperienza fantastica. Poi una volta arrivati su, all’ Aurora Sky Station si trova una mostra dedicata all’Aurora Boreale, realizzata in collaborazione con l’Istituto di Fisica Astrofisica. Durante il percorso della mostra il visitatore non impara solo nozioni inerenti al fenomeno, ma ha la possibilità do vederlo e sentirne persino il suono.

Sul luogo c’è anche una caffetteria Panorama Café e una meravigliosa vista su Torneträsk, Lapporten e le montagne di Abisko. Grazie al cielo perennemente privo di nuvole non c’è una postazione migliore per osservare questa meraviglia della natura. Basta andare alla stazione di Abisko, prendere la seggiovia per l’Aurora Sky Station e siedersi su una poltrona in attesa del cielo che cambia per guardare uno dei più spettacolari fenomeni naturali.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2078 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.