Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Vacanza a Bruges, pro e contro

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Settembre 12, 2012

Da tempo ormai volevo fare una bella vacanza in Belgio. La prima volta mi ero limitata a vedere Bruxelles e Anversa, la seconda non mi aveva colpito particolarmente ma sapevo che il Belgio non era tutto lì. Così con convinzione sono voluta tornare in questo Paese fatto di vento e verde, due degli elementi che da sempre mi affascinano di più. A Bruges non sono rimasta delusa, tante cose mi hanno piacevolmente stupita proprio come mi aspettavo del resto. Altre cose invece mi hanno un pochino lasciata con l’amaro in bocca, ecco perché ve le voglio raccontare ;)

Fattori Pro. I bellissimi tramonti di Bruges. Non è un caso che questa città venga chiamata la Venezia del Nord. Questa fantastica cittadina ha il meglio dell’atmosfera dei paesi nordici, con quel bel venticello che ti arriva tra capo e collo, e il meglio della luce riflessa sui canali, proprio come se fossimo in una piccola Venezia. Tra le altre cose Bruges non è mica così piccola. Appena arrivati si pensa di visitarla in un pomeriggio, in realtà ci si può stare anche un paio di giorni ad esplorare i suoi vicoli le sue case a picco sui canali scrutando la luce e l’ambiente che cambia ora dopo ora. Uno splendore.

Fattori Contro. Purtroppo Bruges è davvero molto turistica, non pensavo così tanto. Facendo una passeggiata all’ora del tramonto vedrete turisti a fiotte passare da un lato all’altro della strada cercando lo scorcio migliore per fare la foto. Alcuni angoli poi sono pieni di cavalletti per attendere il momento giusto in cui la luce arriva a livello e prendere l’attimo su quella casetta là che viene riflessa in modo perfetto sull’acqua.

Se però riuscite a farvi andar giù questo aspetto la città sarà solo per voi…e di nessun altro ;)

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2073 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.