Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Tre cose da fare gratis a Stoccolma

1 minuti di lettura
Stoccolma, tre cose da fare gratis, dalla casa della cultura, Kulturhuset, al cambio della guardia, fino alla visita al Parco di Drottinghol.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 10, 2014

Stoccolma è una città piuttosto cara e non c’è museo o attrazione che non sia a pagamento. A parte passeggiare per le belle strade del centro o per i parchi urbani, ci sono tre attività che vi consiglio per rendere un po’ più low cost un soggiorno a Stoccolma:

stoccolma-cambiodellaguardia

1. Cambio della Guardia

Assistere al cambio della guardia di fronte al palazzo reale. Ogni giorno, intorno alle 12, avviene il cambio della guardia nella piazza antistante il palazzo. La cerimonia è lunga ed elaborata, con variazioni nel cerimoniale e negli orari a seconda della stagione, con musica e inni o parate di cavalli e cavalieri.

stoccolma-parco di Drottingholm

2. Parco di Drottinghol

Passeggiare per il parco di Drottingholm. Il parco del palazzo reale di Drottingholm è ad accesso libero e si può passeggiare tranquillamente tra i sentieri del giardino, tra siepi, vialetti, laghetti e fontane, come in una piccola Versailles in miniatura. Nel parco sono disposti vari padiglioni e giardini in stile diverso: alla francese, cinese, inglese. Tutto il complesso di Drottingholm è patrimonio UNESCO e una volta nel parco vale la pena di entrare a visitare il palazzo e soprattutto il teatro barocco con le macchine di scena originali del 1700.

stoccolma-Kulturhuset

3. Kulturhuset

Visitare la casa della cultura. La Kulturhuset è aperta gratuitamente al pubblico e, anche se è poco frequentata dai turisti, può essere un buon momento di svago low-cost. La casa ospita eventi di vario genere e ha un programma sempre molto vivo e interessante. Con una fornitissima biblioteca di film e musica, sale di proiezione, laboratori artistici per giovani e bambini e una galleria d’arte digitale, è un posto da visitare, anche solo per prendere un caffè o un pranzo a prezzi onesti nella caffetteria all’ultimo piano, con vista sull’animata piazza di Sergels Torg.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

34 articoli

Informazioni sull'autore
Giro. Con un cognome così non poteva essere altro che una viaggiatrice. Seguendo il sogno di lavorare in un grande museo d'arte ha vissuto e studiato a Londra e a Siviglia, mentre si impegna a visitare tutte le pinacoteche e gallerie del mondo. Con la sua Nikon sempre al collo, cerca di catturare la bellezza dei suoi viaggi tra i volti e i vicoli di paesi lontani e affascinanti.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.