Come viaggiare di più spendendo di meno

Natale a Londra
Destinazioni

Natale a Londra, passeggiata tra le luci di Natale

2 minuti di lettura
Una passeggiata a Londra tra luci di Natale e decorazioni, ecco dove trovare l'atmosfera giusta passeggiando per visitare una delle città più affascinanti d'Europa, soprattutto nel periodo di Natale.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 6, 2023

Una vacanza low cost a Londra durante il periodo natalizio è difficile ma non impossibile. Un po’ per i costi dei voli aerei, ma anche per i costi degli alloggi. Dipende comunque solo da quanto riuscirete a resistere alle innumerevoli tentazioni della città londinese. Tra Mercati di Natale, shopping nelle vie del centro, piste di pattinaggio e eventi vari, Londra resta una delle città più affascinanti d’Europa. Un consiglio importante è quello di cercare subito un volo low cost per Londra su Skyscanner da 22 euro.

Londra sotto Natale è molto affascinante, una città europea che non dorme quasi mai e ci sono alcuni angoli più affascinanti di altri. Benché tutta la città sia caratteristica e a Natale si colori magicamente, alcune fermate della metropolitana le consigliamo perché portano in mondi incredibili: pieni di luce, colori e vita!

Natale a Londra

Con l’accensione delle luci natalizie di Londra e l’installazione delle decorazioni luminose, il cuore della capitale si arricchisce dell’atmosfera tipica dell’inverno. Siete amanti dello shopping? Fatevi travolgere dall’euforia e dall’energia che si respira lungo le vie delle grandi marche, e lasciatevi andare ad una visita sfrenata tra negozi e grandi magazzini.

Prima di iniziare il nostro tour virtuale, che potrete seguire passo passo una volta arrivati a Londra, per semplificarvi la vita, dico che esiste già un Free Tour delle Luci di Natale di Londra. Il tour è gratuito, è ad offerta libera, dura due ore e viene tenuto da una guida che parla italiano. Se quindi preferite seguire qualcuno che vi guida tra le vie di Londra, prenotate il tour che vi ho appena indicato, sono sicura che mi ringrazierete. Per tutti gli altri che preferiscono fare in autonomia, continuate a leggere.

Fermata di Oxford Circus

Prendete la metropolitana e andate in direzione del centro, scendete alla fermata di Oxford Circus e iniziate il vostro viaggio verso la perdizione. Appena uscite dalla fermata sarete letteralmente travolti da un’ondata di persone che provengono da diverse direzioni: Bond Street e Regent Street da un lato, Margaret Street e Oxford Street dall’altro. Lungo Oxford Street troverete alcuni dei più importanti magazzini come Selfridges, House of Fraser, John Lewis e Debenhams e Primark.

Natale a Londra

Fermata di Bond Street

Se vi trovate nei pressi della metropolitana di Bond Street, vi imbatterete in South Molton Street, una delle zone più note vicino al sofisticato quartiere di Mayfair. Dopo esservi lustrati gli occhi con articoli lussuosi, visitate la zona di Regent Street, accanto alla fermata di Piccadilly Circus, sede della scena teatrale e musicale del West-end, a due passi dal quartiere vivace di Soho, e di noti store come il negozio sportivo di sei piani Lillywhites, la boutique di Nespresso e l’imperdibile Apple store.

Fermata di Carnaby Street

Infine fate un salto nel quartiere di Carnaby Street, celebre per la nascita dello “swinging” degli anni sessanta. La zona è stata meta di giovani provenienti da tutto il mondo, amanti della cultura, ma soprattutto dell‘abbigliamento beat e pop.

Natale a Londra

Allora cosa aspettate? Immergetevi nella travolgente frenesia londinese e lasciatevi ispirare dalla magia che aleggia in città. Provate a trascorrere una vacanza low-cost ma senza privarvi delle fantastiche opportunità che solo Londra vi può offrire.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

20 articoli

Informazioni sull'autore
SEO copywriter, social media manager e docente, collabora con quotidiani e periodici, radio, televisioni e online magazine sia in Italia che all’estero. Laureata in Mediazione linguistico-culturale a La Sapienza e con un Master in Giornalismo alla Birkbeck University di Londra, cura i contenuti di diversi siti aziendali, tra cui un suo blog personale. Ama la fotografia, i viaggi e lo sport. Adora lavorare su nuovi progetti, avviare nuove collaborazioni e conoscere nuove persone.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×
Dove Mangiare

Le tre cioccolaterie londinesi da non perdere a Natale