Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Musical a Londra, quali scegliere

2 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 10, 2013

London-WestEnd

La capitale londinese non pecca certo per varietà e quantità di attrazioni e questo sicuramente porta a girare moltissimo, soprattutto a piedi, e ad arrivare quasi stremati all’ora di cena. Ecco perché una delle cose da fare sicuramente quando si trascorre un weekend a Londra è quella di sedersi in uno dei suoi tanti teatri in cui poter ascoltare uno dei famosissimi musical che la capitale offre.

I musical di Londra più seguiti sono sicuramente “Mamma mia”, i cui manifesti pubblicitari sono davvero ovunque, “The Lion King” un classico e “Billy Elliot”per gli intenditori. In realtà trovare i biglietti per la serata è quasi impossibili: i posti vanno prenotati con qualche giorno di anticipo e comunque i costi non sono per nulla contenuti.

Il consiglio è quello affacciarvi in uno dei tanti botteghini dislocati davvero in ogni angolo (li noterete grazie ai manifesti dei vari musical) chiedendo se hanno qualche posto in promozione. Personalmente, all’uscita del British Museum ho trovato unpiccolo botteghino, praticamente all’interno di un negozietto che vendeva simpatici souvenir, presso cui ho potuto vedere l’ampia gamma di musical in programmazione (anche le Spice Girls hanno un musical a loro dedicato) e grazie al prezioso aiuto della commessa al desk ho scelto di rivivere le gesta dei Beatles. Infondo siamo a Londra e queste leggende britanniche credo che abbiano un posto predominante nel mito della musica inglese.

Del resto, potrete anche scegliere il musical da vedere considerando il teatro nelle cui vicinanze vi trovate, sarà un pausa gradevolissima prima di cena che vi permetterà di riposarvi ma allo stesso tempo di avere un’esperienza davvero londinese.

Ma tornando al musical dei Beatles dal titolo della loro celebre canzone “Let it be”, lo definirei più un concerto spettacolo che ripercorre fedelmente le tappe dei “Fab4” dalle origini fino alle loro ultime canzoni. Gli interpreti, quattro ragazzi davvero bravissimi e camuffati da veri Beatles, suonano quasi ininterrottamente per circa due ore e mezza nel famoso teatro Savoy, attaccato all’altrettanto famoso Hotel Savoy, che da solo vale il biglietto dello spettacolo.

Il concerto è davvero coinvolgente e ti fa pensare di assitere ad un vero concerto dei Beatles con costumi perfettamente ispirati ai vari periodi attraversati dal gruppo. Dai caschetti ed abiti neri eleganti, ai costumi da figli dei fiori hippie, insomma un viaggio nella musica di quegli anni che rapisce chi quegli anni li ha vissuti ma anche i più giovani che sono cresciuti col loro mito, e comunque non preoccupatevi, sarete sicuramente affascinati dalla location e catturati dal ritmo di questi favolosi ragazzi che sanno coinvolgere tutta la platea. Vi assicuro che non resterete seduti sulle poltrone per molto tempo.

Piccola nota sul costo: i posti da me prenotati erano centralissimi e più o meno in quindicesima fila, si vedeva benissimo ed il costo è sicuramente contenuto se paragonato ad altri musical in circolazione, 45 sterline, ma li vale tutti!

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

58 articoli

Informazioni sull'autore
Giovane avvocatessa proveniente dalla favolosa Puglia (Molfetta – BA) al confine tra il Nord Barese e la Terra di Bari, con il pallino dei viaggi. Adora organizzare i suoi percorsi nel dettaglio, ma alla fine si lascia trasportare dagli itinerari, perdendosi per le stradine dei centri storici o tra i paesaggi incontaminati. Le piace scoprire angoli e sensazioni da ricordare una volta lontana, immortalandoli con le sue troppe fotografie da riordinare non appena tornata a casa. Non si lascia scappare l'occasione di assaporare i piatti del posto ed ai ristoranti troppo pubblicizzati, preferisce quelli frequentati dalla gente del luogo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.