Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Tutti i musei gratis di Londra, scelti per te

1 minuti di lettura
Londra è una città famosa per i suoi musei ad ingresso gratuito. Vale la pena fermarsi a vederne almeno uno, non solo per il fatto che sono gratis, ma anche per le bellezze che si trovano al suo interno.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 9, 2014

Londra è una delle capitali più belle d’Europa, ma anche una delle più costose. Per vivere Londra low cost e spendere il meno possibile senza comunque farsi mancare niente, a partire dalla cultura e dai musei, segui le nostre indicazioni e leggi quali sono tutti i musei gratis di Londra. Avevamo già parlato dei musei gratis a Londra ma ora vogliamo ampliare il discorso aggiungendone alcuni che ci eravamo dimenticati :P

londra-british-museum

British Museum

Non tutti sanno, ad esempio, che alcuni tra i più importanti musei della città e del mondo sono gratuiti.
Il British Museum, ad esempio è uno dei più grandi e celebri musei del mondo, ospita sei milioni di oggetti, tra cui la Stele di Rosetta, le sculture del Partenone e la statua megalitica Hoa Hakananai’a dell’Isola di Pasqua. Qui si entra gratis.

tate-modern-londra

Tate Britain

Si entra gratis anche alla Tate Britain dove è conservata la più grande collezione al mondo di arte inglese dei secoli XVI-XIX. Poi la Tate Modern, il museo nazionale britannico di arte moderna ospitato all’interno di una centrale elettrica dismessa sulle rive del Tamigi.

National_Gallery_London

National Gallery

Anche la National Gallery, dove sono esposti lavori di Leonardo da Vinci, Botticelli, Michelangelo, Tiziano, Van Gogh, Cezanne, Renoir e Monet, è a ingresso libero. Così come il Natural History Museum, uno dei più importanti musei di storia naturale del mondo. Gratis anche lo Science Museum, dove è possibile vedere, toccare e provare direttamente le più importanti scoperte scientifiche degli ultimi tre secoli.

victoria and albert museum

Anche il Victoria and Albert Museum e il National Maritime Museum, uno dei più grandi musei navali del mondo, sono gratuiti. Ingresso libero infine anche al Museum of London dedicato alla storia della capitale, dalla preistoria a i giorni nostri.

Foto di William Warby

2044 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.