Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Lennusadam Seaplane Harbour museo a Tallinn

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 26, 2014

WP_20140114_046

Tallinn, la capitale dell’Estonia, è una città meravigliosa e non c’è bisogno che ve lo dica di certo io. Attraversare il suo borgo medievale ha un forte fascino, ma quello che mi ha colpito di più visitandola è stata la sua parte meno romantica. Mi riferisco alla zona portuale dove ancor oggi sono presenti numerosi palazzi abbandonati di evidente memoria sovietica e con edifici storici da archeologia industriale.

Diciamo che è un modo diverso di guardare alla città e a quello che può offrire.

Proprio in questa parte di Tallinn si trova il Lennusadam Seaplane Harbour, un gigantesco hangar militare dei primi del 900 che ora è stato trasformato in museo e spazio esposizioni. Proprio di fronte all’imponente edificio è presente un vecchio deposito militare con mezzi semi abbandonati e sembra quasi di stare in un film di James Bond.

Il complesso del Lennusadam è impressionante per la sua grandezza tant’è che troverete dentro non solo un grande sottomarino sovietico visitabile anche al suo interno ma anche decine di cimeli del periodo della Guerra Fredda, imbarcazioni ed altro. Il Lennusadam è anche museo della Marina Estone e come spazio espositivo è stato ultimato nel 2012.

E’ aperto da ottobre ad aprile e i costi non sono proprio economici tenendo conto che non parliamo della National Gallery di Londra, infatti si tratta di 10 euro per visitare il Seaplane Harbour che diventano 14 euro se in più vorrete dare un’occhiata anche al Museo della Marineria. In estate effettua anche della aperture straordinarie, ma è necessario seguire la loro pagina web.

Non mancano comunque gli sconti e li trovate nel sito. Chiaramente è un qualcosa di diverso dal solito e per rendervi conto di cosa sto parlando potete fare un clic anche sul loro video promozionale dal chiaro sapore da ‘Guerra Fredda’.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

149 articoli

Informazioni sull'autore
Nelle sue vene scorre anche sangue finlandese, pertanto quando si muove all’estero é come se fosse a casa sua. Riminese, ama profondamente il suo territorio e specialmente il suo entroterra. Appassionato di enogastronomia, é sempre alla ricerca di un evento, una sagra, un ristorante, un vino da poter raccontare. Dopo la laurea Inizia a scrivere come collaboratore di redazione per alcune testate giornalistiche. Oggi é un freelance.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.