Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

10 luoghi magici da fotografare a Lanzarote

2 minuti di lettura
Lanzarote, l'isola delle Canarie è una delle destinazioni più amate dagli italiani che qui vogliono scoprire le attività low cost da fare, anche attraverso 10 posti da fotografare.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 14, 2014

Lanzarote la “Isla diferente” è situata nell’arcipelago spagnolo delle Isole Canarie ed è una meta ideale, in ogni periodo dell’anno, grazie al suo clima costantemente primaverile ed alla sua facile raggiungibilità, il volo aereo dall’Italia, difatti, dura poco più di 4 ore.

Lanzarote è ancora sconosciuta a molti viaggiatori italiani benché sia un’isola molto affascinante. La sua straordinaria geologia offre splendide spiagge di sabbia bianca o di ciottoli neri, incantevoli paesaggi punteggiati da ben 300 coni vulcanici ed una luce straordinaria ad ogni ora del giorno.

Antena de Femes
Lanzarote è un po’ ritrosa, per poterne conoscere appieno le sue bellezze ed apprezzarne le qualità va esplorata in lungo ed in largo… quindi non esitate, noleggiate un auto e… via, verso questo piccolo grande universo.

In ordine sparso, a nostro avviso, i dieci migliori posti da fotografare ed assaporare, a Lanzarote Mirador del Rio, una delle opere più significative di Cesar Manrique, l’artista che più di ogni altro s’è adoperato affinché Lanzarote non perdesse la propria identità, l’incomparabile vista sull’isola della Graciosa e la strada panoramica che porta ad Haria.
El Golfo, un villaggio di pescatori con le sue tipiche case addossate le une alle altre e la larga spiaggia di ciottoli neri con il sole che al tramonto scivola nel mare, esattamente all’orizzonte.

Los Clicos
Arrieta, il molo sferzato dalle onde, davvero enormi quando il mare è agitato, e la lunga spiaggia, frequentata da surfisti d’ogni nazionalità. Il pontile all’alba v’affascinerà di sicuro.

Charco de San Gines, un ampia laguna dove i pescatori attraccano le loro barchette. Non ve lo perdete all’ora del tramonto, quando il sole crea fantastici riflessi nelle sue calme acque.

Janubio
La Geria, le vigne “affogate” in coni nel terreno lavico, protette da muretti a semicerchio, esempio di viticoltura particolarissimo ed unico al mondo. Il forte contrasto tra il verde delle piante ed il nero della lava, vi catturerà.

Playa de Famara, la spiaggia più ampia dell’isola ideale per fotografie di surfisti, windsurfisti e kitesurfisti in azione ma, perché no, per un bel ritratto od un tramonto indimenticabile. Percorrete la spiaggia in direzione del Risco, troverete scorci eccezionali.

Punta Papagayo, una riserva naturale protetta, punteggiata da una serie di spiagge e calette di sabbia dorata che si tuffano nell’oceano dai mille colori, tutte da esplorare. Cercate un punto di vista insolito!

Arrieta
Salina del Janubio l’unica salina ancora in attività dell’isola, con le sue vasche ed i cumuli di sale che riflettono i colori del cielo, la spiaggia nera che la costeggia e, sullo sfondo, i coni vulcanici .

Charco de los Clicos, il piccolo specchio d’acqua color verde smeraldo, incastonato tra una parete vulcanica a picco ed una spiaggia nera di pietra lavica. Unico, senza mezze misure, uno spettacolo che lascia senza parole.

Femes, il panorama dal Mirador è eccezionale, ma se avete voglia di camminare, salite sul vulcano con le antenne, un comodo sentiero (in salita!) vi porterà in cima in circa 45 minuti. Rimarrete senza parole!

Geria
E questo non è che l’inizio… occhi aperti e macchina fotografica pronta! Lanzarote non smetterà di stupirvi con i suoi meravigliosi scorci.

Tutte le foto sono di Beatrice e Massimo che organizzano a Lanzarote tour fotografici.
www.manifatturafotografica.it

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2073 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.