Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Dritte per fuggire dal freddo inverno: febbraio in Vietnam

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 4, 2012

Siete in cerca di una destinazione calda per ritemprarvi dal freddo dell’inverno? Ecco a voi il Vietnam!

Avvertenza: si tratta di un volo a lungo raggio, per cui il biglietto aereo sarà impegnativo e non low cost…ma non perdiamoci d’animo! Una volta acquistato il biglietto, per il resto  – una volta qui – ve la caverete alla grande con 30 euro al giorno a coppia, hotel e ristoranti compresi. Muovervi in città vi costerà pochissimo, grazie agli onnipresenti “motortaxi” e per spostarvi all’interno del paese ci sono degli ottimi bus per raggiungere tutti i centri nevralgici. Anche le rete ferroviaria è bene organizzata, potrete prenotare ogni cosa in loco.

Il Vietnam ha molto da offrire: c’è la splendida Hoi An, le favolose spiagge di Da Nang e Nha Trang, le candide dune di sabbia di Mui Ne. Le temperature al sud del paese ai primi di febbraio si aggirano intorno ai 30 gradi, la stagione delle piogge è terminata, ed è uno dei migliori momenti dell’anno per scegliere il Vietnam.

Potete optare per l’elegante capitale Hanoi, oppure per la rutilante Ho Chi Minh City, famosa per la sua vita notturna. Vi scrivo proprio da qui: mi ci sono appena trasferita e vi assicuro che è un posto fantastico!

Caotica, colorata e piena di vita – ma comunque rilassata e godereccia – Ho Chi Minh City è piena di ottimi ristoranti dove si mangia benissimo spendendo pochissimo, e c’è un’infinita scelta di locali in cui bere o ascoltare musica. In pieno centro, nel District 1, troverete una miriade di bar che servono la mitica Saigon, la birra locale a 10000 VND (meno di 50 centesimi di euro!) frequentatissimi sia dai turisti sia dai locali.

Le vie della città sono molto animata, piene zeppe di biciclette e motorini che sfrecciano in tutte le direzioni, venditori ambulanti pronti a cucinare ogni genere di delizia locale, per prezzi davvero irrisori. Sempre qui nel District 1, troverete molte Guesthouses dove dormire bene spendendo meno di 15 euro al giorno per una camera doppia con aria condizionata.

Ora, una dritta per quel che riguarda la nota dolente: il prezzo del biglietto aereo! La compagnia aerea Emirates ha ottimi voli in offerta per volare da Milano Malpensa a Ho Chi Minh City a febbraio: a Carnevale si vola a 731 euro a/r, tutto compreso.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

24 articoli

Informazioni sull'autore
Elisa viaggiatrice senza orari, descrittrice e cercatrice di tesori. Ha sognato fin da piccola rocambolesche avventure in terre lontane, alla ricerca dei colori del tramonto. Dopo la laurea è partita, ha vissuto due anni in Australia e in Tasmania, poi ha insegnato inglese in Giappone tra i campi di riso. Ora vive a Istanbul, scrive per lavoro, ha sempre mille grilli per la testa e tanta voglia di viaggiare.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Yakitori, ricetta per preparare lo street food giapponese

Yakitori, la ricetta degli spiedini giapponesi anche per vegetariani. In Giappone sono cibo da passeggio (street food) anche per vegetariani con il tufo invece del pollo. Ecco la ricetta per rifarli a casa durante una cena con gli amici (magari dopo un viaggio in Giappone).
Ricetta

Laddu, ricetta indiana dei dolci delle feste

Laddu, i dolci delle feste per la tradizione indiana. Si preparano in poco tempo, sono gustosi e piacciono tanto ai bambini. Se vi trovate in India e siete invitati a casa di qualcuno, è buona norma portare una scatolina di Laddu.
Ricetta

Samosa, la Ricetta originale indiana anche a casa

La ricetta dei Samosa indiani, snack sfizioso di tanti paesi del mondo. Non solo in India infatti, ma anche in Nepal, in Iran e altre località del Mondo. Nell’articolo tutte le informazioni per prepararli a casa, anche quelli vegetariani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.