Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Cosa fare a Berlino sotto Natale

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 22, 2013

Si sa, in questo particolare periodo dell’anno fervono i preparativi per la notte di San Silvestro. Tutti a caccia dell’evento più esclusivo e perchè no, di una piccola gita fuoriporta. Un viaggio organizzato anche all’ultimo minuto è uno dei modi migliori per salutare l’anno che va e dare il benvenuto all’anno che viene.

Il tutto culmina in divertimento assicurato se Berlino sarà la vostra prossima meta. La vibrante capitale tedesca è infatti in cima alla lista delle metropoli europee che sono note per una vita notturna in grado di attirare a sè decine di giovani e di turisti. Qui potrete sbizzarrirvi, avendo una vasta scelta di attività da svolgere.

Gli amanti della cultura hanno a loro disposizione diverse mostre temporanee, che si aggiungono alla già vasta offerta dei musei berlinesi.

Inoltre, vi ricordo che anche la programmazione teatrale di Berlino è una delle più vivaci d’Europa! Una volta in loco, consultate le opere e gli spettacoli disponibili o contattate un Ufficio del turismo per avere información in merito: ne vale davvero la pena!

Gli sportivi, oltre a seguire i soliti eventi calcistici, potranno provare la pista di pattinaggio ‘Berlin on Ice’ allestita in boulevard Unter den Linden. Noleggiando l’attrezzatura necessaria, potrete trascorrere un piacevole pomeriggio pattinando e vivendo la città in maniera inusuale.

Chi ricerca vita notturna e divertimento ha davvero l’imbarazzo della scelta, essendo Berlino una città piena di club e discoteche underground dove sicuramente troverete qualcosa che incontri i vostri gusti.

Se tutto questo ha fatto nascere in voi la voglia di organizzare un viaggio e partire subito in direzione Berlino, vi consiglio di affittare un appartamento vacanze a Mitte, per essere al centro della città senza spendere cifre esorbitanti e poter così vivere gli eventi da vicino! Mitte infatti è uno dei quartieri migliori per soggiornare a Berlino e un appartamento è senz’altro la soluzione migliore in quanto vi permetterà di organizzarvi meglio, sentendovi come a casa vostra.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.