Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Voli low cost per i Mercatini di Natale: come trovarli

2 minuti di lettura
Come si scovano i voli Low cost per I Mercatini di Natale in Italia e in Europa? Ecco due consigli sempre validi per trovare ottimi voli a poco costo, leggi il post e decidi dove andare a Natale per le tue vacanze quest'anno.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 4, 2017

Il Natale è uno di quei momenti che da sempre si vorrebbe vivere sia in famiglia, sia in una delle città del Natale. Tra queste città certamente ci sono le classiche italiane ma anche tante straniere, come le città della Germania o della Svezia, solo per fare qualche esempio. Il Natale è uno dei momenti più magici dell’anno, quello in cui tutte le città si addobbano a festa e grazie a luci colorate, alberi di Natale e magari grazie anche alla complicità di qualche fiocco di neve, risultano decisamente più affascinanti.

I primi ad essere stregati dalla magia del Natale sono di sicuro i bambini, ma non solo. Con la scusa di portare i più piccoli a vedere le bancarelle dei mercatini di Natale anche i più grandi si fanno felici. Ma quali i voli per vivere al meglio i soggiorni nelle città del Natale riuscendo a risparmiare anche un po’.

Come prenotare un volo low cost sotto Natale?

I casi sono sempre e solo due quando si parla di viaggi low cost, la prenotazione con largo anticipo e la prenotazione sotto data.

Prenotare in anticipo un volo

Se riuscite a prenotare con anticipo il volo, e per anticipo dico settembre o al massimo ottobre, allora siete fortunati. Potete scegliere qualsiasi data sotto Natale, anche il primo weekend in cui aprono i Mercatini di Natale, quindi l’ultimo di Novembre (in qualche città già il penultimo di Novembre a dire il vero) e qualsiasi città. Potete decidere di andare a Stoccolma da Roma con Norwegian Air o andare a Berlino con Lufthansa oppure a Londra da Milano o Venezia. Se siete fortunati e prenotate tutto con anticipo riuscite a trovare anche gli hotel low cost :)

Arrivare sotto data e accontentarsi un po’

Se invece, sfortuna vuole che arrivate sotto data prima di pensare a una fuga in una città natalizia, allora dovrete almeno un pochino adattarvi. A meno che non decidiate di spendere enormi cifre per il volo e il soggiorno, cosa che, a meno che non vogliate proprio proprio andare lì non vi raccomando, dovrete accontentarvi. Accontentarvi è brutto, dovrete adattarvi. In questo caso scordatevi Berlino, Londra e Dublino, ovviamente nei weekend, è probabile che ancora a Novembre durante la settimana troviate qualcosa. Scatta allora la seconda opzione, la ricerca dei Mercatini di Natale alternativi. Sicuramente non vedrete i più belli, quelli più “famosi”, ma ne vedrete altri e questo non è detto che sia un male ;)

Un consiglio per scegliere al meglio i Mercatini di Natale? Ecco tutti i Mercatini d’Italia e d’Europa con le date aggiornate.

2059 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Volare low cost in gruppo acquistando un solo bagaglio a mano

Hai trovato un volo low cost a 9,99€ e tra bagaglio, prenotazione posti a sedere, assicurazione e altro e ne spendi 100€? C’è qualcosa che non va e ti spiego qui come viaggiare in quattro, acquistando un solo bagaglio a mano.
Destinazioni

Voli low cost, perché prenotare sempre dai siti ufficiali

Stai cercando un volo aereo e ti sei affidato a siti comparatori di voli e destinazioni? Bene! Visualizza pure le offerte e le tratte più convenienti lì, ma poi non prenotare nei siti terzi ma affidati solo ai siti delle compagnie aeree ufficiali, nell’articolo ti dico il perché.
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.