Come viaggiare di più spendendo di meno

Come Muoversi

Raggiungere Versailles da Parigi

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 13, 2014

versailles

Se siete già stati a Parigi diverse volte sapete che dalla città più romantica al mondo, al almeno così considerata, non ci si stanca mai. Se però volete aggiungere qualcosa alla vostra prossima vacanza a Parigi, che abbiate 3 giorni o 7, non dimenticatevi della Reggia di Versailles che ha fatto la storia moderna della nostra Europa e più precisamente della Francia. Una storia che tutti conosciamo e che potrete vedere direttamente con i vostri occhi nell’enorme reggia di Francia. Vi spieghiamo qui come dovete fare per visitarla. E’ possibile raggiungere la reggia di Versailles infatti non solo in auto, anche perché a Parigi non è consigliatissimo noleggiarne una dato che i mezzi pubblici sono decisamente funzionali, ma anche con la RER C o in treno.

Quando la vidi io per la prima volta la Reggia di Versailles, nonostante fosse dicembre e nonostante la foschia mi fece una bellissima impressione e in un modo o nell’altro mi rimase nel cuore. Versailles non è difficile da raggiungere, e mio avviso merita una visita, soprattutto, come detto se è già la seconda volta o la terza che fate un viaggio in Francia.

Con la metropolitana è facilissimo arrivare a destinazione, partendo dal cuore di Parigi. Basta entrare in stazione e prendere un mezzo diretto alla stazione di Versailles-Rive Gauche, capolinea della linea C5, la linea gialla per intenderci, dalla stazione alla reggia sono 5 minuti a piedi, seguendo le indicazioni che trovate appena fuori la metropolitana. Se avete acquistato una Paris Visite, dovete sapere che Versailles appartiene alla zona 4, compresa quindi nel vostro abbonamento. Ricordatevi che invece il biglietto viene 6,50€ a testa andata e ritorno e ci vuole un’oretta per arrivare a destinazione. Nemmeno troppo costoso come viaggio, non trovate?

Per quanto riguarda il treno, potete invece prendere quello che parte da Saint-Lazare o Montparnasse e scendere a Versailes-Rive Doitre.

Infine potete andare anche in bus, prendendo la linea 171, che parte da Pont de Sèvres, e scendere così a Versailles-Place d’Armes a pochi passi dal Palazzo. Qualsiasi mezzo scegliate, ricordatevi sempre che state per visitare uno dei posti più belli di Francia e sicuramente d’Europa, intriso di storia e di scorci affascinanti.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2073 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Slovenia, 5 cose inusuali da vedere e assaggiare

La Slovenia più bella è quella delle attività inusuali e poco conosciute. Ti sorprenderanno questi 5 raconti su attività diverse da fare in Slovenia, dalle terme al vino, dal Lago di Bled alle cose più particolari da assaggiare. Leggi l’articolo.
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.